OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15-04-2012
Foto

Sprint imperiale di Andrea Tomassini a Cà di Lugo

Il fanese Andrea Tomassini si è imposto al termine di una combattutissima volata sul traguardo del 42° Gran Premio Diemme Enologica – Memorial Giuseppe Melandri che la Società Ciclistica Francesco Baracca di Lugo in collaborazione con il Gruppo Sportivo Cà di Lugo ha splendidamente organizzato nella località alle porte di Lugo. Nulla hanno potuto l’atleta della S.C. Pescarese Andrea Azzolini ed il sammarinese Federico Olei che hanno dovuto cedere le ruote alla prepotenza di Tomassini.
La partenza di 112 allievi sui 129 iscritti è avvenuta sotto una pioggia a tratti insistente, ma dopo un giro di assaggio condotto al piccolo trotto, la media oraria si è alzata subito anche grazie alle serie di sprint, uno ogni due giri, previsti dall’ Organizzazione. Gara comunque che ha registrato molti tentativi di fuga, peraltro subito rintuzzati dal gruppone che ogni volta inseguiva dappresso gli sfidanti senza dare loro possibilità.
Con tale situazione si giungeva sino al penultimo dei dieci giri in programma, allorché riusciva a prendere aria il duo bolognese composto da Francesco Messieri e Enrico Cinti, il quale, però, cedeva poco dopo lasciando all’arrembaggio il compagno di squadra. Nel corso dell’ultimo giro Messieri veniva riassorbito e si registrava il colpo di mano dell’atleta della Fiumicinese, la cui squadra si era lungamente distinta nell’inseguimento di Messieri, Elia Battistini. Quando tutti si attendevano una vittoria da lontano di Battistini, il gruppo rinveniva ed era quindi volata generale. Il resto è storia. E la foto dell’arrivo rende la cronaca degli ultimi venticinque metri.

Giuseppe Berardi

Ordine di arrivo:
1) Andrea Tomassini (Alma Juventus Fano) km. 58 in 1.25.00, media km. 40,941; 2) Andrea Azzolini (SC Pesarese); 3) Federico Olei (Juvenes San Marino); 4) Simone Gherardi (GS S.Maria Codifiume); 5) Loris Gentile (Ferrometal Cycling Team); 6) Mattia Monducci (Sport Reno Bologna); 7) Daniele Di Giglio (Fiumicinese); 8) Lorenzo Valgimigli (Villafontana); 9) Tommaso Guarniero (Calcara); 10) Davide Casadei (GS Banca Popolare E.R.).
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.