OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
07-04-2012

LA FULL DYNAMIX VOLA IN FRANCIA PER L’UCI MARATHON SERIES

COMUNICATO STAMPA


l gotha della mountain bike mondiale si dà appuntamento domenica 8 aprile a Laissac, nella regione dei Midi-Pirenei, per il secondo appuntamento della UCI Marathon Series 2012 dopo quello inaugurale in Sud Africa. Il Team Full Dynamix anche questa volta sarà della partita con Johnny Cattaneo, Mike Felderer e Ramon Bianchi.
Le speranze della squadra di patron Giovanni Battaglin sono riposte soprattutto sul bergamasco Johnny Cattaneo, autore di una prova magistrale domenica scorsa alla South Garda Bike, vinta al termine di ben 37 chilometri di fuga solitaria. Se Cattaneo oggi come oggi è la punta di diamante della Full Dynamix, Felderer e Bianchi hanno tutte le carte in regola per disputare una gara da grandi protagonisti, sia in appoggio a Johnny, sia nell’ottica di un risultato personale. Felderer, in particolare, si è ripreso ormai del tutto dalle “ammaccature” rimediate alla Tre Valli e la sua condizione cresce di settimana in settimana.

A Laissac si pedalerà su un tracciato molto nervoso, caratterizzato da salite di altitudine non particolarmente elevata, che però andranno a totalizzare complessivamente 2.685 metri di dislivello. Decisamente impegnativo anche lo sviluppo lineare del tracciato, che ammonta a ben 84 chilometri.

Dopo la prova in Sudafrica, e quella di Laissac, il Team Full Dynamix proseguirà il suo cammino nella UCI Marathon Series 2012 il 10 giugno all’Elsabiketrophy in Svizzera.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.