OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-04-2012
Foto

Debutto donne Esordienti: Allegra Arzuffi è seconda alle spalle di Silvia Pollicini

 Tra le Allieve Persico, Vece e Panzeri piazzate nelle dieci.

Avvio incoraggiante della Valcar – PBM: sei le atlete piazzate nei primi dieci in due gare. Il 10° posto di Laura Pezzoli (esordiente) completa una giornata felice per il team blu fucsia di Bottanuco (BG)

E’ un ottimo inizio per la Valcar – PBM anche nella categoria Esordienti: tre, infatti, i motivi per sorridere di una giornata che ci riempie d’orgoglio.
Innanzitutto per il secondo posto della nuova arrivata Allegra Arzuffi: benché l’atleta di Seregno avesse dimostrato delle ottime qualità nel ciclocross con il titolo italiano messo in bacheca a inizio anno, mai però era andata così bene in una gara su strada. In volata si è arresa solo davanti ad una bravissima Pollicini, abile a uscire agli ultimi metri e a vincere per pochi centimetri.

Il secondo motivo per sorridere porta il nome di Marta Cavalli: il suo quarto posto è anch’esso il miglior risultato di sempre per la cremonese che correva (è proprio il caso di dirlo) sulle strade di casa, visto che proprio il papà è stato l’organizzatore di questo 1°trofeo Ernesto Cavalli Camicie a San Bassano (CR).
E purtroppo questa prima edizione è stata sfortunata a causa di alcune cadute che hanno costretto entrambe le ambulanze al seguito ad allontanarsi dalla corsa e a portare le infortunate al vicino ospedale. Ecco che quindi si è resa necessaria un’interruzione della corsa quando mancavano 6 Km all’arrivo e si è ripreso con un giro “secco” del circuito e volata finale.

Il terzo motivo per sorridere è racchiuso invece nello spirito di un gruppo che cerca di valorizzare al massimo ogni atleta. E’ il caso di Laura Pezzoli (10°) che per la prima volta è riuscita a piazzarsi nelle dieci, nonostante la ragazza non sia avvezza a grandi risultati, ed è lo stesso spirito che attraversa il gruppo allieve.

Gruppo allieve che è dovuto arrendersi davanti ad una super Claudia Cretti, al secondo centro in altrettante gare disputate. Dopo una corsa in cui siamo andati all’attacco con Silvia Persico, Chiara Galimberti e con Silvia Valtorta abbiamo raccolto tre bei piazzamenti: il 4° posto della stessa Persico, il 5° di Miriam Vece e il 7° di Paola Panzeri.

Prossimo appuntamento Junior: Schiavonia d’Este 8 aprile
Prossimo appuntamento Allieve: Schiavonia d’Este 8 aprile
Prossimo appuntamento Esordienti: Schiavonia d’Este 8 aprile
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.