OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-03-2012

Lo Sprint Vidor conquista un piazzamento nella prima gara degli allievi

Domenica 1 luglio Pieve di Soligo ospiterà il campionato italiano allievi

Vidor – 28-03-2012 - Domenica scorsa, 25 marzo, gli allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata sono saliti in sella per la prima uscita stagionale. Il gruppo allenato da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera e Sisto Zandò gareggiava su due fronti, ovvero a Vittorio Veneto nella classica Medaglia d’Oro Val Lapisina e a Trento nella Bolghera.
Il piazzamento è stato conquistato in terra trentina da Gianluca Forcolin. L’atleta di San Biagio di Callalta, che nel corso della stagione 2012 aveva messo in saccoccia numerosi piazzamenti, si è piazzato al 7° posto, dimostrando così un buon stato di forma fin dal primo impegno stagionale. La prova è stata vinta dal portacolori della Aurora Giorgio Berloffa.
“Siamo volutamente un po’ in ritardo con la preparazione stagionale. – queste le parole del presidente Pierangelo Zanco - I nostri obiettivi arriveranno tra alcuni mesi quindi la preparazione atletica degli atleti è finalizzata proprio a questo. Le nostre attenzioni maggiori saranno naturalmente puntate su domenica 1 luglio, quando il nostro sodalizio organizzerà il campionato italiano su strada allievi a Pieve di Soligo. Posso anticipare che il tracciato di gara ricalcherà quello già collaudato nel corso della Settimana Tricolore 2010 nella prova riservata agli Under 23”.
Il presidente Pierangelo Zanco ha così voluto ufficializzare questo nuovo grande impegno organizzativo che vedrà protagonista il proprio Team . A Pieve di Soligo, località che il 1 luglio diventerà la capitale del ciclismo giovanile, i collaboratori Vidor daranno prova, ancora una volta, della loro grande esperienza organizzativa accumulata nei 30 anni di storia.
Domenica prossima 1° aprile, inoltre, saliranno in sella anche giovanissimi, esordienti e donne. Di seguito il programma gare. In allegato il volantino per la donazione del 5 per mille dell’Irpef all’attività ciclistica giovanile della Sprint Vidor.
Risultati gare
Domenica 25 marzo 2012
Allievi
Trento (Tn) – La Bolghera
1° Giorgio Berloffa (Aurora)
2° Mattia Baldo (Aurora)
3° Manuel Vecchiato (Moro)
4° Matteo Pernigo (Pedale Scaligero)
5° Simone Chini (Aurora)
6° Alessandro Fedeli (Ausonia)
7° Gianluca Forcolin (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
8° Davide Tonon (Montecorona)
9° Nicolò Ciardi (Mezzocorona)
10° Flavio Ceolin (Moro)

Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 28-03-2012
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.