OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-03-2012
Foto

TEAM BRILLA BIKE, TOCCA AI GIOVANI!



Domenica a Orsago (TV) il debutto stagionale della squadra Junior

Volpago del Montello (TV), 10 marzo 2012
E’ giunto il momento anche per la “linea verde” del Team Brilla Bike di scendere in campo, o meglio in azione sulla strada. Domani, domenica 11 marzo, la gara in programma a Orsago (TV), sulle strade amiche della Marca, vedrà il debutto stagionale della formazione Junior del Team Brilla.

La squadra Junior rappresenta un settore importante nel quadro generale del Team Brilla perché è infatti l’anello di collegamento tra le squadre Esordienti e Allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata e quella Under23 del Team Brilla. Componenti che tutte assieme formano il grande vivaio voluto dalle due società che con questo connubio stanno portando avanti con grande impegno un progetto importante dedicato al ciclismo giovanile in piena armonia con le nuove direttive volute dalla Federazione Ciclistica Italiana.



La formazione del Team Brilla Bike “Junior” per il 2012 conta complessivamente di 12 elementi: Nicolò Baldassar, Jacopo Bardini, Christian Bassani, Nicola Bigolin, Alessandro De Tomaso, Francesco Merotto, Simone Paccagni, Federico Sartor, Filippo Sech, Nicolò Spolaore, Francesco Villanova e Raffaele Viviani.



Il delicato compito di dirigere, formare e guidare i ragazzi spetta al D.s. Pierangelo Dal Colle, confermato alla guida dopo la buona stagione 2011, che nonostante la giovane età, classe 1988 e corridore fino al 2006, si è già saputo ben distinguere e far apprezzare per professionalità e impegno.

“A Orsago schiereremo 9 corridori” spiega Dal Colle. “Quest’anno abbiamo aumentato il numero di atleti, 12 complessivamente e così in alcune occasioni durante la stagione sarà possibile vedere la squadra impegnata contemporaneamente su più fronti. Tra gli innesti in squadra quattro sono i ragazzi che arrivano dalle fila dello Sprint Vidor, a sottolineare l’efficacia di questa partnership tra le nostre due società. Lo scorso hanno abbiamo, nel finale di stagione, centrato una bella vittoria con De Tomaso e quest’anno cercheremo di progredire e continuare sull’onda del buon lavoro fatto nel 2011. Per quanto riguarda il debutto a Orsago i ragazzi sono pronti e motivati, la preparazione è andata abbastanza bene, tutti hanno cercato di lavorare molto compatibilmente agli impegni scolastici, che a questa età è molto importante. La prima gara sarà utile soprattutto per partire con l’attività e avere le prime indicazioni per capire a che punto siamo.”

Team BRILLA BIKE Press Office

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.