OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
BERGAMO (BG)
L’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux debutterà domenica prossima nella gara di Zanica, intitolata 5° Trofeo Pierino Persico.
Un debutto storicamente importante perché segna l’inizio della stagione del 110° anniversario di attività della società giallo-rossa.
La squadra deve fare però i conti con qualche defezione come ci spiega il direttore sportivo Diego Ferrari: “Belotti, Marchesi e Marcello Pesenti purtroppo sono alle prese con dei problemi fisici che gli impediranno di essere in gruppo. Tutti gli altri, invece, si schiereranno alla partenza di Zanica. La nostra non è una squadra costruita per la volata, quindi a Zanica partiamo senza grandi velleità. Tra l’altro il nostro atleta più veloce, Michael Marchesi, come detto, non potrà essere al via. Ma devo dire che il nostro intento è quello di cominciare con calma, non abbiamo fretta di cercare il risultato. Le nostre corse non sono queste, ma arriveranno più avanti sui percorsi un po’ più impegnativi. Abbiamo due buoni scalatori come Luigi Manzolini e Luca Merelli che già dalla preparazione invernale mi hanno dato segnali importanti e siamo molto fiduciosi di poter far bene anche con tutti gli altri ragazzi del gruppo”.
Per concludere Ferrari ci confida: “Sono rimasto positivamente colpito anche della crescita di Simone Bestetti. Mi sta stupendo. Sta facendo passi da gigante. Si sta dimostrando un ottimo passista, un bell’atleta e credo che possa fare buone cose”.
–
Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.