OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-02-2012
Foto

Il Postumia 73 Dino Liviero festeggia il 40° compleanno

Domenica 26 febbraio presentazione ufficiale ad Altivole

Castelfranco Veneto – 22-02-2012
Sale in sella per la 40^ volta il Postumia 73 Dino Liviero, la storica formazione trevigiana con sede a Castelfranco Veneto presieduta da Renzo Bruseghin. Domenica prossima 26 febbraio segnerà l’inizio ufficiale della nuova stagione agonistica, sarà infatti il momento del vernissage di presentazione delle squadre alla stampa e al pubblico. Dalle 10.30 il palco del teatro di Altivole ospiterà la passerella degli atleti e dei direttori sportivi.
Una storia costellata di grandi successi per un sodalizio in cui hanno pedalato, nelle categorie giovanili, atleti del calibro di Alessandro Ballan, campione del mondo tra i professionisti a Varese 2008, e ancora Matteo Tosatto e il giovane Oscar Gatto, tra le cui perle del 2011 spicca la vittoria al Giro d’Italia nella tappa di Tropea. Il Team rimane sempre dedicato alla memoria di Dino Liviero che nacque a Castelfranco Veneto nel 1938 e fu professionista dal 1960 al 1965 indossando la maglia della Torpado.

Anche quest’anno Orfeo Antonello, General Manager del gruppo, schiererà ai nastri di partenza quattro formazioni, ovvero i giovanissimi, gli esordienti, gli allievi e gli juniores. La stagione targata 2012 del Postumia 73 Dino Liviero è già iniziata letteralmente con il botto nei primi giorni di gennaio, grazie al titolo tricolore ciclocross conquistato dall’esordiente Michele Bassani. Il trentino di Grigno sul tracciato di gara di Vadena, Bolzano, ha preceduto di 15” il compagno di squadra Matteo Zecchin, bissando così il successo ottenuto un anno prima a Roma.
Ora però è il momento di pensare solo alla stagione su strada che inizierà, per gli juniores, domenica 11 marzo. Due settimane dopo il Postumia 73 Dino Liviero sarà poi impegnato nell’organizzazione del 9° Gran Premio Ristorante alla Colombera, gara riservata agli juniores e che, edizione dopo edizione, acquista sempre più prestigio e, soprattutto, si sta ormai ritagliando il ruolo di grande classica di inizio stagione. Michele Roma, titolare del Ristorante alla Colombera e da sempre promotore della manifestazione, attende con entusiasmo domenica 25 marzo per regalare ad Altivole una nuova indimenticabile giornata di grande ciclismo. I dettagli del 9° Gran Premio Ristorante alla Colombera verranno svelati domenica 26 febbraio nel corso della presentazione della formazione.

Nel prossimo comunicato stampa scopriremo nel dettaglio tutte le formazioni del Postumia 73 Dino Liviero 2012.


Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero - 22-02-2012
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.