OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
16-02-2012
Foto

ASPETTANDO IL TROFEO SAN RAFFAELE-SANT’ANNA DI FONDI, PROVA DI APERTURA DEL CIRCUITO AGRO PONTINO CIOCIARO

Dopo i capricci del maltempo e la neve che ha costretto al rinvio diverse gare (Pontecorvo, Trevignano Romano) e messo in difficoltà molte squadre in vista dell'esordio stagionale, il cross country nel Lazio riprenderà con il Trofeo San Raffaele-Sant'Anna. Il nome della gara, giunta alla sedicesima edizione, è abbinato alle due contrade di Fondi (Latina) che ospiteranno domenica 19 febbraio p.v. la prova inaugurale del circuito Agro Pontino-Ciociaro nonché top class regionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio.

Sarà una giornata caratterizzata da un’unica, grande passione per il cross country dove il piacere di ritrovarsi, si accompagnerà alla voglia di divertirsi e di dare sfogo non solo alle velleità agonistiche ma anche alla semplici pedalate dei meno allenati come vuole sottolineare l’organizzatore Salvatore Maggiacomo: “Nelle ultime due edizioni, la scelta di collocare la gara ad inizio stagione ha avuto non solo un successo strepitoso ma è stata apprezzata da tutti con grande passione e partecipazione. Perciò non potevamo che riconfermare il format che è stato di grande richiamo per moltissimi atleti ed appassionati. Per quanto concerne il percorso, il terreno è ottimo e il pochissimo fango non darà problemi alle gomme. Siamo stati risparmiati dal maltempo perché nelle nostre zone vicine al mare di Sperlonga non ha nevicato e fatto molto freddo”.

C’è ancora tempo per le iscrizioni che dovranno essere indirizzate a Champion Chip (servizio cronometraggio - fax 06/23326748 e-mail segreteria@commercialtime.it) mentre per gli agonisti il fattore K (ID Gara 42581 - Cod. Gara M004 all’indirizzo http://fci.ksport.kgroup.eu/fci/).

Gli atleti dovranno dunque affrettarsi per il nuovo appuntamento d’inizio stagione che si svolgerà sul collaudato circuito di 7,5 chilometri (dislivello 180 metri a giro) all’interno del bosco del Vallaneto, una zona di notevole pregio ambientale, la più grande nella provincia di Latina, con i suoi 600 ettari di terreno adibito a pascolo e seminativo.

Agli atleti sarà garantito non solo il ristoro, l’assistenza meccanica, il servizio medico e il pasta party ma anche l’uso delle docce all'interno dell'ex scuola San Raffaele con due spogliatoi (uno per gli uomini e l’altro per le donne).

La società organizzatrice della Nw Sport Cicli Conte Fans Bike potrà contare della perfetta ed efficace sinergia costituita da realtà pubbliche (in primis l’amministrazione comunale di Fondi con il suo patrocinio) e da partner privati come Cicli Conte, Trend Piero Di Russo, Groupama-Assicurazioni Lippa, Terracirce, Guglielmo Vincenzo-Climatizzazione Autobus, Distributore IP-Domenico Di Blasio, Tabaccheria Appia, Fruit Company-Aldo Pannozzo, Strafrutta, Copla-Consorzio Ortofrutticolo, Imballaggi Fidaleo, Centro Ortomed-Ortopedia Sanitaria e Farmacia Appia.

Ritrovo: domenica 19 febbraio presso l’ex Scuola San Raffaele in Via Cesulo in località San Raffaele, Fondi (Latina) alle 8,00

Partenza: presso il Bosco il Vallaneto in Via San Vincenzo alle 10,00

Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.