OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-02-2012

VARIAZIONI DI DATE PER IL CIRCUITO AGRO PONTINO-CIOCIARO DI CROSS COUNTRY

La gara di Pontecorvo spostata al 25 aprile e a Fondi il prossimo 19 febbraio comincerà la stagione delle ruote grasse nel Lazio

Il calendario 2012 del Circuito Agro Pontino-Ciociaro di cross country è stato soggetto a un continuo avvicendamento di date complice il maltempo e il gelo di questi ultimi giorni.

Il Trofeo Carnevale Pontecorvese-BiciMania Tour, rinviato il 5 febbraio scorso, ha trovato la data di recupero per il prossimo mercoledì 25 aprile mentre rimane immutato il restante calendario delle altre gare in programma.

Di conseguenza saranno le contrade di San Raffaele e Sant’Anna a Fondi (Latina) a decretare ufficialmente l’inizio della stagione, domenica 19 febbraio p.v., con la sedicesima edizione dell’omonimo trofeo ospitato nell’ormai collaudato percorso di 7,5 chilometri. Ci sarà lo sterrato al 100% e i corridori attraverseranno in successione la salita dei Carbonari, la salita di Corbezzoli, i Ruderi della Villa Romana, la discesa delle Grotte, un tratto di Via Romana e la discesa della Cava di Pietre.

“Visto gli sviluppi del tempo e delle gare annullate per cause di forza maggiore, anche quest'anno potremo iniziare la stagione della mountain bike nella nostra regione mettendoci, speriamo, il maltempo alle spalle – afferma l’organizzatore della gara di Fondi del 19 febbraio Salvatore Maggiacomo –. Il percorso è rimasto lo stesso dello scorso anno con una piccola variante. Altrà novità sarà la partenza per griglie che saranno disposte come da regolamento del circuito e approvato dalla Federazione Ciclistica Italiana”.

Spazio poi alla dodicesima edizione della Marathon dei Monti Aurunci in programma domenica 1°aprile p.v. (gara di apertura del circuito Marathon Lazio con info al sito www.mtbmarathonlazio.it) sempre a Fondi con un lieve cambiamento di percorso che riguarda subito dopo l’attraversamento del paese di Campodimele grazie all’aggiunta di un nuovo tratto in sterrato.


Il calendario completo del circuito Agro Pontino-Ciociaro:
19 febbraio Fondi (Latina) – Trofeo San Raffaele e Sant’Anna (top class regionale)
18 marzo Cori (Latina) – Trofeo Drake System
22 aprile Terracina (Latina) – Trofeo San Silviano
25 aprile Pontecorvo (Frosinone) – Trofeo Carnevale Pontecorvese BiciMania Tour
6 maggio Monte San Biagio (Latina) – La Sughereta San Vito
10 giugno Alatri (Frosinone) – Trofeo Mtb Alatri terra dei Ciclopi


Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.