OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-01-2012

DOPO I TRICOLORI IL CICLOCROSS AZZURRO RIPARTE CON LA COPPA DEL MONDO

Domenica la gara a Liévin in Francia

Roma, 12 gennaio 2012
Dopo l’assegnazione dei titoli tricolori dello scorso fine settimana a Vadena (Bolzano), la stagione del ciclocross azzurro riparte dalla Francia con la Coppa del Mondo. La gara è in programma a Liévin domenica 15 gennaio.

“Ci aspetta un fine settimana davvero molto impegnativo” spiega il Commissario Tecnico Fausto Scotti. “Prima di partire per la Francia sabato i ragazzi saranno impegnati all’Idroscalo di Milano per il Trofeo Guerciotti, una gara di livello internazionale molto importante. Terminata la gara voleremo subito in Belgio e da lì in macchina raggiungeremo la Francia, dove domenica ci aspetta la prova di Coppa del Mondo. A Liévin abbiamo deciso di schierare solo i ragazzi: elite, under23 e junior. Alle ragazze, che prenderanno comunque parte al Trofeo Guerciotti, abbiamo preferito fare evitare questa trasferta facendole recuperare in vista dei prossimi importanti impegni.”

La prossima settimana infatti la nazionale sarà di nuovo impegnata in Coppa del Mondo, questa volta in Olanda a Hoogerheide, per l’ultimo appuntamento prima dei campionati del mondo in programma a fine mese in Belgio a Koksijde.

“Quella di Liévin sarà la prima uscita ufficiale in Coppa in maglia tricolore per Elia Silvestri che prenderà parte alla gara degli under23” continua il CT Scotti. “Quello francese è un percorso molto pedalabile nel quale sarà necessario spingere a fondo, ci sono tante salite e discese ripide e anche dei lunghi tratti in asfalto. Mi aspetto una buona gara sia da parte dei giovani, junior e under23 che degli elite, sono sicuro che Franzoi vorrà riscattare la prova sfortunata dei campionati italiani.”

Di seguito l’elenco completo degli atleti azzurri convocati dal CT Fausto Scotti per la prova di Coppa del Mondo di Liévin (Fra):

BERTOLINI GIOELE
SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE

BIANCO MARCO
CENTRO SPORTIVO ESERCITO

BRAIDOT LUCA
GRUPPO SPORTIVO FORESTALE

COLLEDANI NADIR
WORK SERVICE BRENTA

COMINELLI CRISTIAN
TX ACTIVE BIANCHI

DAMIANI LUCA
KENDA PRO CYCLING

FALASCHI BRYAN
SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE

FRANZOI ENRICO
SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE

PEDANTE FRANCESCO
IRON METAL CICLI PROTEK

SILVESTRI ELIA
SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE

SMARZARO IGOR
CARRARO TEAM - TRENTINO

ZURLO FEDERICO
A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICLI

---------------------

Ufficio Stampa FCI

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.