OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-12-2011
Foto

IL CIRCUITO DEL CROSS ALL'INTERNO DELLA CAPITALE CON LA CICLOCROSS CICLI FATATO

Dopo Ostia, il Cross Cup Lazio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e il Roma Master Cross uniranno nuovamente le forze in occasione della settima edizione della Ciclocross Cicli Fatato con la regia organizzativa di Alessandra (ex azzurra della specialità) e Giuseppe Fatato (professionista dal 1978 al 1985 e vice campione italiano di cross).

Si correrà domani, domenica 18 dicembre, a Roma all’interno del Parco della Pineta Sacchetti che è parte integrante del Parco regionale urbano del Pineto, un'area naturale protetta di circa 240 ettari, che si trova a nord-ovest della Capitale tra i quartieri Aurelio, Primavalle e Balduina. All’interno del parco è stato ricavato il circuito di circa 2500 metri - con vista verso il “Cupolone” di San Pietro - completamente sterrato oltre alla presenza due strappi impegnativi posti all’esterno della pineta e una coppia di ostacoli-palanche.

La gara degli agonisti sarà affiancata dal Baby Cross, la gimkana promozionale per bambini dai 4 agli 11 anni (iscrizione gratuita e casco obbligatorio) che si esibiranno in un apposito circuito antistante il tracciato di gara come dei veri professionisti.

Nell’edizione 2010 trionfarono il pluricampione italiano dei Vigili del Fuoco Paolo Casconi (master 4) e Maria Adele Tuia (master woman 1) nella batteria di 40 minuti, Emanuele Pizzo in quella di 30 (mista esordienti-allievi) e il plurimedagliato del fuoristrada Massimo Folcarelli (master 2) sui 60 minuti.

Per domani il ritrovo è fissato alle ore 7,30 presso il negozio Cicli Fatato sito in via Albergotti nei pressi di Circonvallazione Cornelia (fermata Cornelia della Metro A) con partenze scaglionate per categorie a partire dalle 9,30.

In allegato foto edizione 2010: le vittorie di Pizzo (3168), Folcarelli (9765) e Casconi (2860) con vista sul Cupolone di San Pietro; locandina gara


Luca Alò
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.