OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La 6 giorni delle rose internazionale, manifestazione di ciclismo su pista che si disputa nel velodromo di Fiorenzuola d'Arda, presenterà la sua quindicesima edizione nel Teatro Giuseppe Verdi di Fiorenzuola d'Arda martedi 3 aprile. Il Sindaco della Città di Fiorenzuola, Presidente del Comitato Organizzatore, Giovanni Compiani ha espresso grande soddisfazione per presentare nel prestigioso Teatro della Città, la nuova edizione "un onore per la nostra città ospitare tanti ragazzi e campioni da tutto il mondo per quindici anni consecutivi. Un grande impegno, ma ancora una volta, ho la sensazione che saremo all'altezza della situazione e del prestigio conquistato. Visitando la 6 giorni di Grenoble, a fine ottobre, i Campioni in gara sono venuti a salutarci, esprimendo grandi elogi per la nostra organizzazione e mi hanno emozionato ed entusiasmato". Nell'edizione 2011, che ha visto diverse categorie in gara hanno partecipato atleti di 22 nazioni rappresentando tutti e cinque i continenti. Il velodromo di Fiorenzuola ha compiuto 82 anni di vita ed è il velodromo (come Città è seconda dietro a Milano) che ha ospitato il maggior numero di 6 giorni d'Italia. Sul podio della sei giorni delle rose, in 14 anni, sono saliti: 7 Campioni Olimpici (Lombardi, Martinello, Collinelli, Mc Grory, Curuchet, Perez, Llaneras) e 14 Campioni del Mondo (Risi, Villa, Cipolllini, Martinello, Collinelli, Quaranta, Curuchet, Weispfenning, Steinweg, Marvulli, Llaneras, Kankovsky, Rasmussen, Morkov). Sono confermate oltre ai 6 giorni Elite dei professionisti Open, nelle ultime tre giornate Women (donne) e Young (junior\under21) e le categorie giovanili (boccioli di rose, ragazze e ragazzi dai 13 ai 16 anni)) nei primi tre giorni. La presentazione sarà trasmessa in diretta live streaming internet.
Podio 2011
Elite: 1. Elia Viviani \ Jacopo Guarnieri (ITA) Pulinet - 2. Franco Marvulli (SUI) \ Leif Lampater (GER) Rossetti Market - 3. Matin Blaha \ Jiri Hochmann (CZE) A.C.E.F.
Women: 1. Evgenia Romanyuta (RUS) Rossetti Market - 2. Jarmila Machacova (CZE) MACRO - 3. Sarah Hammer (USA) CONAD
Young: 1. Unalan Recep (TUR) MORI Onofrio - 2. Ahmet Orken (TUR) Pulinet - 3. Eerik IDARAND (EST) Arda Natura
classifica a squadre:
1. Pulinet (Viviani, Guarnieri, Cecchini, Orken), 2. Rossetti Market (Marvulli, Lampater, Romanyuta, Borakovsky), 3. Ferri intonaci e malte (Schets, De Keetele, Catellini, Scafetta)
ufficio stampa
6 giorni delle rose
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.