OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
26-10-2011
Foto

Sc Gazzanighese: chiuso con soddisfazione il 2011, si pensa già alla nuova stagione con importanti novità

GAZZANIGA (BG) – Terminata da qualche settimana la stagione agonistica è tempo di bilanci e di programmazione per il futuro anche in casa della Società Ciclistica Gazzanighese (nella foto, tutto il gruppo della stagione 2011).
Ci aiuta a fare il punto il presidente della società ed ex professionista Mauro Zinetti: “L’anno che mettiamo in archivio è stato molto positivo. Dopottutto quando si lavora con i bambini le cose vanno sempre bene perché si lavora soprattutto per la loro crescita al di là del risultato. Il nostro impegno, come sempre, è stato a 360 gradi sia a livello di organizzazione gare che per la gestione del parco corridori. Abbiamo proposto in calendario ben sette gare anche in collaborazione con le altre società Sc Cene e Valseriana Albino. Devo dire – ammette Zinetti – che grandi soddisfazioni ce le sta dando il Giro della Valseriana che sta raggiungendo livelli di gradimento inaspettati. Già in questa stagione si è alzato il numero medio dei partecipanti, la gara sta diventando sempre più importante e in quel periodo raccoglie sempre maggiore interesse un po’ in tutta la regione”.

Ma il 2011 è stato davvero un anno importante a livello organizzativo per la Gazzanighese. “È vero. A Comenduno di Albino, per il tradizionale Trofeo Armanni Carrelli Elevatori, abbiamo ospitato il Campionato Regionale Lombardo della categoria Esordienti e ne è quindi uscita una manifestazione di grande qualità e partecipazione. Poi siamo stati molto coinvolti nel mese di maggio dal fatto che il Giro d’Italia transitasse da Gazzaniga e insieme a Promoeventi Sport abbiamo organizzato diverse iniziative collaterali come la gimkana per i bambini, la pedalata e la notte rosa e altro ancora”.

Tornando a parlare dell’attività agonistica, il vivaio è sempre più florido con un bel gruppo di ragazzini delle categorie Esordienti e Giovanissimi. “Abbiamo una trentina di atleti tesserati – ci spiega ancora Mauro Zinetti –. Anche quest’anno il solito Davide Persico ci ha regalato tante soddisfazioni. Ha fatto incetta di maglie e titoli a livello provinciale, regionale e si è distinto anche al Meeting Nazionale dei Giovanissimi. Nella stessa categoria hanno saputo vincere anche Simone Persico e Luca Donini, ma tutti i ragazzini si sono ben comportati e si sono sempre impegnati. Tra gli Esordienti abbiamo solo sfiorato il successo in più occasioni con Francesco Bonandrini e Fabio Cuni. Anche loro sono in grande crescita”.

Forse è ancora presto per parlare delle squadre ma dal punto di vista organizzativo per l’anno 2012 possiamo già svelare un paio di belle novità… “Per l’anno prossimo ci è stata assegnata l’organizzazione della finale del Trofeo Lombardia e del Trofeo Rosa per Giovanissimi. L’evento si svolgerà sul classico circuito di Gazzaniga. Poi stiamo definendo un’iniziativa particolare insieme al nostro Comune e all’Associazione commercianti. Per sabato 19 maggio 2012 vorremmo organizzare una gara per Giovanissimi nel centro di Gazzaniga. La partenza verrà data nel tardo pomeriggio e poi in serata sarà organizzata la “Notte Bianca”con tutti i negozi aperti in modo che anche le famiglie possano fermarsi a mangiare e partecipare all’evento”.


Giorgio Torre
Ufficio Stampa SC Gazzanighese
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.