OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Vidor (Tv) – 05-10-2011 - Gli allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata hanno regalato ai propri tifosi un nuovo fine settimana agonistico di grandi emozioni. La formazione allenata da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera, Sisto Zandò e Daniele Gasparin gareggiava su 2 fronti, ovvero a Mareno di Piave, in terra trevigiana, e a Bergamo, dove era in palio il Gran Premio L’Eco di Bergamo, classica di fine stagione e appuntamento tra i più prestigiosi dell’anno.
Iniziamo il nostro racconto proprio dalla prova lombarda che, come ogni anno, richiama ai nastri di partenza i migliori talenti d’Italia e anche team stranieri. Tra i 240 partenti le maglie del sodalizio presieduto da Pierangelo Zanco si sono messe in grande evidenza. Nelle fasi conclusive di gara, nel plotoncino dei battistrada composto da 6 unità, c’erano ben 2 portacolori del Vidor, ovvero Sartor e Forcolin. Negli ultimi chilometri Federico Sartor, 4 vittorie in stagione, è stato vittima di una caduta che non gli ha permesso di lottare per la vittoria. L’atleta di Revine è però risalito in bici e ha continuato la propria prova nel gruppo degli inseguitori. L’epilogo del Gran Premio L’Eco di Bergamo è stato così uno sprint tra 5 corridori. Il successo è stato conquistato dal bergamasco di Brembate Eros Colombo, portacolori della Pagnoncelli. Gianluca Forcolin, il beniamino dello Sprint Vidor, ha sfiorato il terzo gradino del podio. Il 4° posto ha reso ugualmente felice l’atleta di San Biagio di Callalta, corridore alla prima esperienza nella categoria allievi, elemento che valorizza ancora di più il risultato. Lo sfortunato Federico Sartor è riuscito a conquistare l’8° posto.
Domenica scorsa un altro atleta del primo anno del Vidor, classe 1996, si è messo in grande evidenza a Mareno di Piave. La competizione, che presentava un tracciato completamente pianeggiante, si è conclusa con una volata a ranghi compatti per merito dei portacolori del Vidor che hanno ripreso ogni tentativo di fuga. Nello sprint conclusivo Filippo Ronfini, atleta di Col San Martino, ha sfiorato il successo mettendo in saccoccia la 2^ posizione che rimane comunque il miglior piazzamento della stagione. La vittoria è andata al trevigiano Yuri Pessotto del Team Bosco di Orsago. Ancora per il sodalizio vidorese, Lorenzo Bortolini si è piazzato al 7° posto.
Domenica prossima 9 ottobre sarà l’ultimo impegno stagionale per allievi e donne, impegnati rispettivamente a Vittorio Veneto nel Giro dei 5 laghi e a Madonna del Ghisallo, in Lombardia.
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 05-10-2011
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.