OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
BERGAMO – Un brutto incidente è accorso nei giorni scorsi all’atleta del Team Le Marmotte Loreto Mario Milani mentre si trovava impegnato con la maglia azzurra della nazionale italiana ai Campionati del Mondo di Down Hill a Champery in Svizzera.
In allenamento, mentre provava il tracciato di gara, per evitare un avversario caduto davanti a lui ha cambiato improvvisamente traiettoria ed è volato all’esterno. Tremendo l’impatto, che ne ha causato la frattura del quinto metacarpo, ma la conseguenza più preoccupante è stata la lacerazione della milza con conseguente importante emorragia interna. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Losanna, grazie ad innovativo trattamento ancora inesistente in Italia i medici hanno evitato l’esportazione della milza, ma sono riusciti a sigillarla e a fermare l’emorragia che nelle prime ore aveva destato parecchie preoccupazioni, mettendo il ragazzo anche in serio pericolo di vita. Dopo 5 giorni di degenza ospedaliera Milani ha potuto fare ritorno a casa dove ad attenderlo ci sarà un lungo periodo di riposo. Passata la paura dei primi giorni, ora è sereno e già non vede l’ora di ritornare sulla sua bike.
Purtroppo non potrà partecipare alla festa di domenica prossima in Val di Sole, in Trentino, dove con il 2° Danger Zone DH Race si concluderà il Circuito Italiano Down Hill che nella categoria Juniores vedeva in testa proprio il portacolori del Team Le Marmotte che lo scorso luglio al Sestriere si era già laureato campione italiani Juniores della specialità DH. Ci saranno tutti gli altri suoi compagni di squadra con l’allievo Giovanni Pozzoni a sua volta in testa alla classifica della sua categoria e in profumo di vittoria finale.
La squadra di BMX, invece, dopo la partecipazione alla Sogni Sotto le Stelle, una notturna disputata a Creazzo, osserverà un weekend di riposo in vista dell’importante appuntamento di domenica 18 settembre ad Olgiate Comasco con la prova finale del Circuito Italiano BMX.
Giorgio Torre
Ufficio Stampa Team Le Marmotte Loreto A.S.D.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.