OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-09-2011
Foto

CATTANEO E DAL GRANDE ANCORA SUGLI SCUDI

Delusione per Braidot al mondiale XC: una caduta in partenza e addio gara

Una caduta all’inizio, due chilometri a piedi per raggiungere il primo posto di assistenza, e la gara più importante che sfuma irrimediabilmente. Il mondiale XC di Champery non ha portato bene a Daniele Braidot. L’atleta della Full Dynamix è stato costretto a rincorrere per tutto il resto della competizione e a figurare nelle zone basse della classifica degli Under 23.

E’ andata meglio in Italia. Sette giorni prima erano andati entrambi a segno e, a quanto pare, la fortuna continua a girare dalla loro parte. Johnny Cattaneo e Stefano Dal Grande hanno vinto ancora, rispettivamente la 20^ Bike Marathon della Brianza e la Gnocco Bike, nell’alto Vicentino.

Al via a Casatenovo erano in 1.700, nonostante un meteo per nulla invitante. Cattaneo conosce bene questo percorso e ha gareggiato in maniera molto accorta. Uno dei punti cruciali del tracciato era la salita di San Genesio e quando il professionista colombianmo Paez ha sferrato qui il suo attacco, il bergamasco della Full Dynamix ha scelto il passo giusto per contrastarlo. Agevolato anche da un graduale afflosciamento di un copertone dell’avversario, Cattaneo lo ha raggiunto e i due hanno percorso gli ultimi chilometri assieme. Allo sprint l’ex tricolore marathon si è imposto nettamente. Terzo Deho e quarto Felderer.

A Selva di Trissino, in provincia di Vicenza, si è corsa la Gnocco Bike, un cross country che, a dispetto del nome goliardico, ha offerto uno spettacolo agonistico di alto livello. Stefano Dal Grande, che abita da queste parti, non ha deluso il suo pubblico e ha ottenuto la vittoria assoluta. Va detto che il professionista Enrico Franzoi, a lungo mattatore della gara, è incorso nel finale in un inconveniente meccanico che ne ha pregiudicato le possibilità di successo. Sul podio accanto a Stefano Dal Grande, lo stesso Enrico Franzoi e Nicola Dalto.

fonte:C.S.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.