OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29/04/2010
Foto

MTB- Sabato il Campionato Veneto Cross Country

(I.L.) La pausa del circuito Serenissima GranVeneto, accende i fari sul titolo Regionale XC, valido anche come 4 ª prova della Veneto-Cup, sabato 1° maggio in quel di Farra di Soligo (TV) verranno indossate le maglie rosse, valide in prova unica per il titolo Veneto. Ancora i colli del Prosecco protagonisti in un splendido quadro disegnato da un pittore di indubbia classe ed esperienza, l'ex Europeo e campione Italiano Michele Feltre, coadiuvato dall'amico Girolamo, la regia del Presidente dell' AC Col S.Martino Martino Puppetti, ricordato per la grande organizzazione dell'internazionale per dilettanti a Col S.Martino.
Preziosa la collaborazione della Pro-Loco che si fa carico di offrire un buono consumazione di fragole a tutti gli atleti, il gruppo Alpini di Farra, la Virtus C.S.M., i Carabinieri in congedo e la protezione civile per garantire la sicurezza lungo tutto il circuito di 8 km, che sarà ripetuto più volte a seconda delle categorie.
Dall'esperienza della passata edizione il percorso subirà delle varianti ma sufficienti per renderlo degno di un vero XC.

La partenza fissata per le ore 10.00 presso la sala mediatica del Comune di Farra e le premiazioni presso lo stand della festa dell'asparago e la fragola.
Al via già numerosi big della passata edizione a confermare il titolo; dai vari Casagrande,Pettinà, ai master Zampese, Tasca, agli atleti del team Todesco con il pluridecorato Zaglio, a Zoppas e il veneziano Ambrosi.

Non mancherà il protagonista assoluto per il xc Veneto di questa prima parte di stagione: al via la Forestale con Visinelli in splendida forma. Tra le donne èlite, la maglia che lo scorso anno fu di Ilenia Lazzaro (emigrata in Trentino con la Carraro) sarà lotta tra le esperte Roberta Gasparini (neo acquisto del Team Pedali di Marca) e Anna Ferrari (Elettroveneta Corratec) con la giovane Raffella Saravo, unica under tesserata per la regione, a fare da terza incomoda. Tra le juniores occhio al duello Tovo-Perrocco, anche se la prima, forte di 3 successi consecutivi, ha i favori del pronostico.

Sarà una gara nella gara, chi per il titolo, chi per l'assoluto e il circuito non permette distrazioni di nessuna sorta, vincerà come sempre il più forte.

 

(con la collaborazione di Luciano Martellozzo)

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.