OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24-07-2011
Foto

Oltre 200 Esordienti al Gp Fabbi

Iniziata con una buona partecipazione anche la seconda giornata del 16°Gp Fabbi all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con la gara degli Esordienti denominata "36° Memorial Paolo Ciotti" che ha raccolto 216 iscritti dopo i quasi 270 partecipanti della gara per Giovanissimi di ieri. Nel pomeriggio di domenica, un centinaio di Allievi in gara per il "15° Memorial Ivo Mingotti" (15 giri dell'autodromo).

Imola. Iniziata con una buona partecipazione anche la seconda giornata del 16°Gp Fabbi organizzato dalla Ciclistica Santerno all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con la gara degli Esordienti denominata "36° Memorial Paolo Ciotti" che ha raccolto 216 iscritti dopo i quasi 270 partecipanti della gara per Giovanissimi di ieri.

ESORDIENTI PRIMO ANNO - Tanti tentativi di fuga tra i primo anno, con il gruppo già molto frazionato al termine del primo dei sette giri dell'autodromo in programma.
Al secondo passaggio guida il campione regionale emiliano romagnolo Davide Muratori (Pedale Riminese) con pochi metri di vantaggio; al terzo giro traguardo volante con Nicolò Bisso (Levante) davanti al compagno Marco Murgano. Davanti restano circa 25 unità; nel quinto giro, al Gpm delle Acque Minerali, passano nell'ordine Luca Tortellotti (Cadeo Carpaneto) e Vincenzo Sicignano (S.Agostino), che non vengono più raggiunti. Nel finale Tortellotti stacca Sicignano e va a conquistare il terzo alloro stagionale, mentre la volata degli inseguitori viene regolata da Federico Corvini (Scat) che arriva terzo.

ESORDIENTI SECONDO ANNO - Numerosi tentativi di fuga anche nella gara dei secondo anno (otto giri dell'autodromo), ma nessuno riesce a conquistare un margine interessante. Nel secondo giro attivi Emanuele Bruzzo (Levante) e Andrea Ruggeri (Calcara), poi al traguardo volante del terzo giro passano nell'ordine Igor Vasileski (Calderara) e Emanuele Bruzzo(Levante). Gruppo sempre compatto anche dopo il Gpm del sesto giro, dove passano nell'ordine Gabriele Nicolini (Levante) e Michele Grilli (San Marinese). Volata di gruppo con Simone Bevilacqua (Città di Marostica) che si impone di forza e vince la quinta gara consecutiva.

Nel pomeriggio un centinaio di Allievi corrono il "15° Memorial Ivo Mingotti", che si disputa su 15 giri dell'autodromo (75 km) e assegna anche il titolo di campione provinciale di Bologna.

Esordienti 1° anno
Ordine d'arrivo:
1° Luca Tortellotti (Cadeo Carpaneto)
2° Vincenzo Sicignano (S.Agostino)
3° Federico Corvini (Scat Forlì)
4° Leroy Dubini (S.Agostino)
5° Davide Muratori (Pedale Riminese)
6° Marco Cecchini (Pesarese)
7° Matteo Donegà (Bondeno Free Bike)
8° Alberto Rovatti (San Marinese)
9° Francesco Cartagena (Alma Juventus Fano)
10° Matteo Savioli (Juvenes San Marino)

Esordienti 2° anno
Ordine d'arrivo:
1° Simone Bevilacqua (V.C. Città di Marostica)
2° Loris Gentile (V.C. Mosciano)
3° Davide Casadei (Banca popolare Emilia Romagna)
4° Ivan Berardinelli (Red Cycling)
5° Gabriele Nicolini (Levante Eurothermo)
6° Cristian Ioli (Fausto Coppi Cesenatico)
7° Alessandro Lucchi (Fausto Coppi Cesenatico)
8° Luca Fumanti (Scat Forlì)
9° Matteo Morotti (Ciclistica Santerno Fabbi Imola)
10° Andrea Ruggeri (Calcara)


Imola, 24/07/2011
Massimo Marani
Addetto Stampa Ciclistica Santerno Fabbi Imola
www.ciclisticasanterno.it
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.