OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25/04/2010
Foto

MTB- Super Visinelli..vince anche a Collalto

Collalto di Susegana (TV)- Quarta affermazione stagionale per l’azzurro della Forestale Rafael Visinelli, che si conferma vincitore per il secondo anno consecutivo al circuito della Torre giunto alla diciottesima edizione, un’edizione caratterizzata da un alto numero di partecipanti nel cross country, oltre 600 gli iscritti, un’impresa quasi impossibile da gestire, ma la macchina organizzatrice dell’UC La Vallata Banca Prealpi e il Collalto corse sono stati all’altezza.
Partenza anticipata per le giovanili alle 10 nel circuito piccolo di oltre 8km, con tutte le rimanenti categorie a prendere il via alle 10,15 sull’asfalto iniziale in leggera ascesa per scremare le varie partenze, alcune con un centinaio scarso di biker, per entrare nel circuito grande di 18km, e portarsi, una volta transitati sotto l’arrivo, nel circuito piccolo e ripetuto 2 volte per le maggiori categorie, uno solo per junior-donne-M4-M5-M6.
Sole estivo nelle colline del buon vino, con la torre e il suo castello quasi ad ascoltare e controllare che tutto filasse liscio, così è stato, il primo arrivo vede gli esordienti, stremati quasi a zig-zag nell’erta finale e il primo vincitore di giornata parla friulano: è Moreno Pellizzon della Caprivesi.
Tra gli open si porta al comando, già dal primo giro, il leader della Serenissima e della Veneto Cup, Rafael Visinelli della Forestale, dietro inseguono l’under Nicolas Pettinà e l’èlite Thomas Paccagnella (Elettroveneta C.), già staccati di qualche minuto. Così sarà anche l’arrivo finale.
Tra gli allievi si impone uno specialista e promessa del Ciclocross, Nadir Colledani della Buiese che stacca tutti relegando all’argento l’altro friulano Nocent della Caprivesi, bronzo per il veneto del Bike Club 2000 Nardei.
Tra gli juniores vince De Col (Victoria bike) su De Lorenzi dello Shock Blaze. L’open femminile vede la vittoria di Chiara Campanelli del Bike Pro, tra le donne Junior ancora successo di una sempre più convincente Nicole Tovo (Victoria Bike), 10° assoluta e ventata di aria fresca per un movimento, quello veneto, sempre più all’appannaggio delle over 30.
Le ragazzine più piccole vedono sorridere Noemi Pilat (Victoria Bike) tra le esordienti e Emily Corazzin (Victoria Bike) tra le donne allieve.

I risultati completi su “Gare e Risultati”

(Ilenia Lazzaro)
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.