OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Si è concluso con il quarto posto di Luigi De Filippis e il decimo di Mattia Pannone la trasferta della Vigili del Fuoco-Vetritalia-Imballaggi Fidaleo a Valle Martella, nei pressi di Zagarolo (Roma), in occasione dei campionati laziali esordienti.
La gara dei ragazzi di primo anno si è corsa nel segno dell’UC Anagni-Team Nereggi con il neo campione regionale Alessio Mattacchioni che ha preceduto il compagno di squadra Piergiorgio Cardarilli che è il plurivittorioso in assoluto nel Lazio con 4 successi: “Ci siamo messi a marcare tutti Cardarilli – spiega il ds della Vigili del Fuoco Franco Bettin – ma Mattacchioni è stato troppo sottovalutato e nessuno è andato a prenderlo. Quando, purtroppo, ci siamo resi conto che aveva 1’30” sul gruppo è partito Cardarilli che è rimasto al coperto nei giri precedenti. Anche il nostro Luigi De Filippis ha cercato in tutti i modi di andarlo a prendere, invano, ma era piuttosto stanco”.
Tra i ragazzi di secondo anno ha trionfato Luca Stirpe (UC Alatri), campione regionale, in una gara meno movimentata della precedente con un gruppetto di dieci corridori comprendente Mattia Pannone che non è andato oltre la decima posizione: “Le cose non sono andate per il meglio dall’inizio perché Pannone ha forato e dopo l’inconveniente ha impiegato 6 giri per rientrare sul gruppetto dei migliori. Ha fatto uno sforzo enorme, ha sofferto ed era sul punto di mollare la buona posizione che aveva. Dopo una corsa molto tirata Pannone era anche lui stanco e non disputare la volata. Un’altra occasione sprecata, ma non c’è nulla da rimproverare”.
A poco più di una settimana dal campionato italiano a Povegliano (Treviso), la formazione pontina sarà impegnata domenica 26 giugno p.v. a Ripi (Frosinone) alla prima edizione del Trofeo Padre Pio (prova di Coppa Lazio e campionato provinciale di Frosinone) sulla distanza di 30 chilometri per gli esordienti di primo anno e 35 chilometri per quelli di secondo.
Lo stesso diesse Franco Bettin traccia il bilancio della squadra dopo un mese e mezzo di corse: “I piazzamenti ottenuti dai nostri ragazzi sono in linea alle nostre aspettative considerando che la prima corsa della stagione l’abbiamo disputata il 1°Maggio scorso. Siamo un po’ in ritardo con il ritmo gara ma dopo gli ultimi piazzamenti mi aspetto qualcosa di meglio”.
Luca Alò
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.