OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-06-2011
Foto

Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata esulta con l’esordiente Gabriele Frezza

Vidor (Tv) – 21-06-2011 – Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha vissuto un nuovo fine settimana ricco di emozioni. Sono arrivati tanti piazzamenti e, finalmente, la vittoria tra gli esordienti.
Andiamo per ordine, cominciando il nostro racconto dalla categoria allievi seguita in ammiraglia da Guerrino Corazzin. Venerdì scorso, nella notturna di San Vendemiano, i beniamini Sprint Vidor sono stati molto attivi nel corso della manifestazione e, al termine della prova, hanno messo in saccoccia importanti piazzamenti. Nicolò Baldassar, Gianluca Forcolin e Filippo Stefanin si sono piazzati rispettivamente al terzo, al quarto e al quinto posto dell’ordine d’arrivo. Nessun risultato da segnalare invece per quanto riguarda il campionato regionale veneto che si è corso domenica a Postioma. Sulle salite del Montello gli atleti vidoresi si erano inseriti nel plotoncino di testa che aveva guadagnato sino a 1’30” di vantaggio. Prima del traguardo, però, la carovana ha affrontato tanti chilometri in pianura che hanno permesso il rientro degli uomini veloci. La vittoria è andata infatti al forte velocista del Velo Club Isolano Riccardo Minali.
Arriviamo alla categoria esordienti che finalmente ha stappato lo spumante. Domenica mattina i ragazzi allenati da Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzola erano impegnati a San Vendemiano. Nella prova riservata agli esordienti del secondo anno l’azione decisiva è stata promossa a 7 giri dalla conclusione dal tandem composto dal portacolori del San Vendemiano Matteo Col e dal beniamino vidorese Gabriele Frezza. I due corridori sono riusciti a guadagnare un buon margine di vantaggio e a presentarsi solitari all’arrivo. Gabriele Frezza, atleta di Sernaglia della Battaglia, a 500 metri dall’arrivo ha cominciato la propria progressione che gli ha permesso di guadagnare qualche metro di vantaggio sul compagno d’attacco. Con grande determinazione il portacolori dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata è riuscito a mantenere il vantaggio su Matteo Col e a tagliare a braccia alzate il traguardo. Gabriele Frezza ha così regalato a se stesso e al gruppo esordienti secondo anno la prima vittoria stagionale. Per quanto riguarda gli esordienti del secondo anno, Michael Moretto ha conquistato il 9° posto nell’ordine d’arrivo.
Arriviamo alle donne allenate da Matteo Varago e Maria Cazzola. Sabato scorso a Ospitaletto, in provincia di Brescia, si assegnava il titolo di campionessa italiana allieve a cronometro. Elena Bernardi, atleta di Miane, è stata autrice di una buona prova, tagliando il traguardo con il 6° tempo con 22 secondi di ritardo dalla vincitrice Sara Romanin (Libertas Scorzè). Domenica le ragazze erano invece impegnate a Cles, in terra trentina. Tra le allieve Elena Bernardi ha messo in saccoccia la quinta piazza, mentre tra le esordienti Sara Mariotto si è piazzata al 9° posto.
Concludiamo il nostro racconto occupandoci del vivaio giovanissimi che a Busche di Cesiomaggiore ha collezionato nuovi importanti successi con Simone Frare e Giada Damuzzo della G.4 e Lorenzo Padoin della G.5.
Domenica prossima 26 giugno il sodalizio vidorese presieduto da Pierangelo Zanco sarà impegnato nell’organizzazione di una nuova manifestazione riservata ai giovanissimi, ovvero il Memorial Carniel e De Pollo – Trofeo Banca Prealpi. L’appuntamento è fissato a Valmareno di Follina con partenza alle ore 9,00.


Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 22-06-2011
Moreno Martin

foto:Bolgan

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.