OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-06-2011
Foto

DE FILIPPIS E PANNONE SEMPRE PIU’ IN EVIDENZA A MONTALBANO JONICO E A CIVITAVECCHIA

Continua il buon momento degli esordienti di Alessandro Minutilli e Franco Bettin che sono scesi in campo per ben due volte nell’ultimo fine settimana: a Montalbano Jonico (Matera) al Memorial Melidoro e a Civitavecchia (Roma) al Trofeo Molinari-Passalacqua.

In evidenza nella gara che si è disputata in Basilicata, l’atleta di primo anno Luigi De Filippis che si è classificato secondo dietro il vincitore Matteo Bulfaro (Libertas Melidoro) e Mattia Pannone quarto nella gara riservata ai ragazzi di secondo anno vinta da Giovanni Loiscio (Grottaglie). Entrambi gli atleti pontini hanno corso la gara con la rappresentativa regionale del Lazio.

“Appena siamo partiti subito c’è stata un’andatura altissima con un solo scatto dopo 12 chilometri di corsa che è stato quello decisivo. Io sono rimasto nel gruppo a fare l' andatura a inizio salita appena entrato nel paesino di Montalbano Jonico sono partito in volata e ho lasciato tutti alle mie spalle facendo secondo” ha commentato Luigi De Filippis.

Tre giorni dopo sulle strade del Lazio a Civitavecchia, la formazione pontina ha portato a casa il terzo posto con Luigi De Filippis nella gara di primo anno (successo dell’atleta di casa Gianluca Sfascia della Civitavecchiese Mario Valle) e il quinto di Mattia Pannone in quella di secondo anno (vittoria del vice campione italiano di ciclocross 2010 Francesco Labbrozzi della Digiotek Team).

“Per cinque giri siamo stati a tirare e a riprendere fughe con il mio compagno di squadra Gianmarco Coluzzi che ha lavorato tantissimo. Nel finale ho aspettato la volata ma all’ultima curva sono uscito in quarta posizione e in 100 metri ho superato davanti a me un corridore e sono arrivato terzo. Attualmente sono molto contento dei miei piazzamenti ma la forma perfetta ancora deve arrivare e spero domenica prossima a Sermoneta di centrare il primo successo” ha concluso sempre De Filippis.

La Vigili del Fuoco-Vetritalia-Imballaggi Fidaleo è ancora a caccia della prima vittoria stagionale che potrebbe cogliere domenica 12 giugno p.v. sulle strade di casa in occasione del Memorial Lino Massicci a Sermoneta (Latina). Valevole per l’assegnazione del titolo provinciale di Latina, si correrà su un circuito di 6,9 chilometri da ripetere 4 volte per gli atleti di primo anno (partenza ore 14,30) e 5 per quelli di secondo anno (partenza ore 15,00).

Tra i giovanissimi diretti da Gianni Tovo, è arrivato un primo e importante titolo regionale per la G3 Chiara Liverani. La piccola atleta di Pomezia ha vinto il campionato laziale di mountain bike giovanissimi in occasione della prima edizione del Trofeo 24 Minuti in Bike che si è svolto nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma il 22 maggio scorso.


Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.