OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
08-06-2011

Nuova vittoria per gli esordienti del Postumia 73 Dino Liviero

Castelfranco Veneto (Tv) – 08-06-2011 - La settimana scorsa non è stata molto fortunata per gli juniores del Postumia 73 Dino Liviero. I ragazzi allenati da Marco Gemin sono stati protagonisti in tutte le corse disputate, ma hanno raccolto solo due piazzamenti nella competizione svoltasi giovedì 2 giugno ad Arcade. Riccardo Michieletto, atleta di Castelfranco Veneto, ha conquistato il quinto posto nell’ordine d’arrivo, mentre Eros Botter, atleta di Asolo, si è piazzato al 7° posto. La corsa è stata vinta dal portacolori del Bianchin Giovanni Longo. I beniamini del Postumia avranno però tante opportunità per rifarsi, a cominciare dal Giro del Friuli, gara a tappe che inizierà venerdì prossimo 10 giugno.
Occupiamoci ora della formazione allievi guidata in ammiraglia da Tiziano Pastro che ha raccolto piazzamenti di rilievo sia giovedì 2 giugno che domenica 5 giugno. A Vallonara di Marostica, dove la vittoria è andata Lorenzo Fortunato (San Lazzaro), Luca Gatto si è piazzato al 9° posto, mentre nella prova di Trento Daniele Beghetto e Manuel Carniel hanno conquistato rispettivamente la 6^ e la 9^ posizione nell’ordine d’arrivo. La ruota più veloce è stata quella del portacolori del Valle di Cembra Amos Mosaner.
Il successo è arrivato invece dai ragazzi esordienti allenato da Oscar Gardin e Nicola Antonello. Giovedì 2 giugno il gruppo era impegnato su due fronti, ovvero in provincia di Treviso, a Dosson, e in terra veronese, a Erbè. A Dosson la prova riservata agli atleti del primo anno si è conclusa con una volata a ranghi compatti e, la ruota più veloce, è stata quella del beniamino Postumia Matteo Zecchin. Il trevigiano di Castello di Godego ha battuto la maglia San Vendemiano di Leonardo Sari e il portacolori del Giorgione Luca Mason e ha così messo nel proprio carniere la quinta vittoria stagionale. A Erbè gli atleti del Postumia sono stati grandi protagonisti ma hanno dovuto accontentarsi di piazzamenti. Il campione italiano di ciclocross Michele Bassani e Mattia Pellizzer hanno conquistato rispettivamente il 3° e il 4° posto nell’ordine d’arrivo. Piazzamenti importanti sono arrivati anche nella giornata di domenica. A Trento Matteo Zurlo, nella prova esordienti primo anno, è stato 6°, mentre Diego Gatto, del secondo anno, ha messo in saccoccia il 10° posto. I ragazzi della formazione castellana presieduta da Renzo Bruseghin e con general manager Orfeo Antonello erano impegnati anche a Monastiero di San Martino di Lupari nel campionato regionale. I primi anni Matteo Zecchin e Michele Bassani si sono dovuti accontentare dell’8^ e della 9^ posizione, mentre nella prova riservata agli esordienti del secondo anno Andrea Bittoto ha conquistato il 7° posto nell’ordine d’arrivo.

Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 08-06-2011
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.