OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il Team Brilla Bike firma la prima vittoria stagionale
27 marzo 2011 - Acuto vincente di Matteo Trentin nella Bolghera andata in scena oggi, domenica 27 marzo, a Trento. Una corsa importante “la signora delle due ruote trentine” quest’anno alla sua 102° edizione, come la Milano-Sanremo, basata dire questo per spiegare storia, tradizione e fascino della Bolghera.
Il forte corridore di Borgovalsugana (TN) ha scelto proprio le strade amiche del trentino per regalare al Team Brilla Bike la prima vittoria stagionale. Dopo la bella stagione del cross è il primo centro della stagione su strada per Trentin. Sulla linea del traguardo, dopo i 98 km di gara andati in scena su un circuito tecnico e spettacolare (2,8 km da ripetere 35 volte), Trentin ha messo in fila tutta l’agguerrita concorrenza precedendo nell’ordine Michele Simoni (Lucchini), secondo, e Davide Gomirato (Zalf Desirèe Fior), terzo.
Per Trentin subito l’abbraccio con il direttore sportivo Roberto Cendron e i compagni di squadra.
“Sono felicissimo – dice Trentin - vincere è sempre emozionante farlo su quelle che sono praticamente le strade di casa è ancora più bello; inoltre c’è la soddisfazione di sapere di aver regalato alla squadra il primo centro della stagione. Siamo partiti forte nella fase centrale tutti i ragazzi hanno tirato per scremare il gruppo. Gideoni e Bonan hanno provato a portare via la fuga ma era difficile. Pi ho fatto io un primo tentativo con altri 9 ma non ci hanno lasciato spazio. Nel finale sapevo che le gambe giravano bene e così sull’ultima salita ho dato la botta e siamo andati via da soli io e Simoni e sono riuscito ad avere la meglio, ci tenevo troppo. In questa prima parte dell’anno abbiamo lavorato tutti molto bene anche se non eravamo ancora riusciti a fare il risultato. Questa vittoria ripaga me, i miei compagni e tutta la squadra dell’impegno e del lavoro svolto. Dopo l’inverno del cross ho staccato un attimo, in accordo con il team ho saltato le prime gare della stagione su strada per recuperare bene fisicamente e devo dire che la scelta è stata quella giusta”
Una piccola rivincita per Matteo Trentin che dopo i tentativi delle edizioni passate scrive finalmente il suo nome nell’albo d’oro della Bolghera. “Volevo fortemente questa vittoria – spiega il borghigiano, classe 1989, del Team Brilla Bike -, nel 2009 sono stato terzo e l’anno scorso quando potevo vincere fui costretto a rinunciare alla volata conclusiva a causa di una caduta che mi ha tagliato fuori dai giochi”.
“Ci voleva questa vittoria – dice soddisfatto il D.s Roberto Cendron -, bravo Trentin ma bravi anche tutti i ragazzi, è un risultato che galvanizza tutta la squadra e ci da morale. Fino ad esso non eravamo ancora riusciti ad esprimere tutto il nostro potenziale. Siamo solo all’inizio adesso dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione
fonte:C.S.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.