OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-12-2010
Foto

Cresce l’interesse per il Giro del Trentino sempre più nel mirino dei team americani.

Il recente inserimento nel calendario internazionale 2.HC (Hors Categorie) fa del Giro del Trentino una delle competizioni a tappe più ambite ed interessanti del panorama internazionale. A conferma della posizione di prestigio conquistata dalla corsa a tappe trentina (19-22 aprile 2011), già 33 sono le formazioni che hanno fatto richiesta di iscrizione.

Si tratta di alcune delle migliori compagini a livello mondiale, appartenenti alla classificazione Professional e ProTeam, tra le quali molte americane. Ancora una volta è dunque l’internazionalità il leitmotiv del Giro del Trentino, sempre più catalizzatore del mercato turistico nella Provincia Autonoma di Trento.

Dopo aver svelato il primo importante arrivo in salita della 35° edizione a Fai della Paganella, la società organizzatrice GS Alto Garda-Arco ha inziato la prima fase di selezione delle squadre che porterà nelle prossime settimane all’ufficializzazione dei 20 team che, dal 19 al 22 aprile, animeranno il Giro del Trentino.

Oltre alla Lampre e alla Liquigas-Doimo di Basso e Nibali, certa è la presenza anche della formazione kazaka Astana, grande protagonista nelle ultime due edizioni e vincitrice lo scorso anno con Alexandre Vinokourov, poi dominatore della Liegi-Bastogne-Liegi e fra i migliori al Giro d’Italia.

Ritornerà sulle strade trentine anche la squadra statunitense BMC (che si è assicurata il talento americano Tylor Phinney), mentre novità assoluta, ancora “a stelle-e-strisce”, sarà la partecipazione del Team Type 1 e molto probabilmente della RadioShack di Lance Armstrong.

Comunicato stampa.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.