OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
08/01/2021
Foto

ENCICLOPEDIA DEI POETI ITALIANI CONTEMPORANEI NELLA NUOVA EDIZIONE LE POESIE DELL' AVV. ENZO CONTE APPASSIONATO DIRIGENTE E PERSONAGGIO DI VERI V

Per la seconda volta consecutiva le poesie "dell'andare innamorato in bicicletta" dell'avvocato Enzo Conte sono state inserite nell'Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei (Ed.Aletti).
Questa celebrazione della bicicletta in fase non agonistica ha incontrato il favore della Giuria preliminare nella valutazione delle opere da pubblicare, tanto che sono state dedicate tre pagine all'autore con sei pezzi ritenuti meritevoli di divulgazione.
Non ci sono altri autori in questo contesto che celebrino la bicicletta sotto questo aspetto e che diano valore a un ciclismo diverso da quello agonistico.
Questo aspetto è ancor più interessante se si pensi al grande volume di praticanti il ciclismo per altri valori intrinseci, rispetto all'agonismo, che rendono il ciclismo ancor più appetibile per questa espressione gradita al sentimento e alla fantasia.
Nessun altro sport ha questa prerogativa e saperla cogliere dà un valore aggiunto a una espressione che si volge in poesia con insita naturalezza.
L'avvocato Enzo Conte, nativo di San Martino di Lupari (Padova), oltre alla stimata professione forense e alla passione letteraria, ha ricevuto vari riconoscimenti per la molteplici attività, sia dirigenziale con importanti incarichi ricoperti in organismi disciplinari di varie Federazioni (FIGC, FCI, FITW-Twirling) e associazioni (tra cui per venticinque anni legale del Calcio Padova ora ricoperto dal socio di studio avv. Simone Perazzolo) e sia agonistica con successo nelle categorie amatoriali, tra cui i titoli tricolori di categoria ai Campionati Italiani Forensi.
Inoltre è il presidente del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata, Stella d'Argento CONI, nel 2019 ha ricevuto dalla Jus Sport Padova la "stella alla carriera" per merito sportivo forense, tra i soci-fondatori nel 1998 dell'AIMANC (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) con finalità ricreative sportive e di tutela della salute nella pratica del ciclismo da parte degli iscritti agli ordini indicati.
Segue le gare di atleti e squadre territoriali, tra cui le Lupe Basket (Fila A1 e Fanola A2) della nativa San Martino di Lupari, in cui è stato premiato all'annuale Gala dello Sport 2019.
In allegato: 1.Copertina Libro-Enciclopedia di poesie; 2.Foto-archivio avv. Enzo Conte bacheca-trofei-medaglie-ciclismo; "stella Jus Sport" Padova 2019; col presidente VC Tombolo rag. Amedeo Pilotto; col collega avv. Paolo Martelli dirigente AS Lupe Basket San Martino al Palasport; con la ex-campionessa basket Maria Luisa "Mary" Sbrissa al Palasport. (News-Fb Veloce Club Tombolo)

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.