OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
18-10-2015
Foto

Europei Pista: Consonni a un passo dal podio nel Madison.

Damiano Cima terzo a Biassono
 

BERGAMO (BG)

Dopo la medaglia d’argento ottenuta ieri nell’Eliminazione, c’era grande attesa oggi al Campionato Europeo su pista per vedere all’opera ancora il giovane talento del Team Colpack Simone Consonni impegnato nella prova del Madison in coppia con il professionista Elia Viviani.
Sul velodromo svizzero di Grenchen, purtroppo, la medaglia è stata solo sfiorata, con una prova che si è messa subito in salita per gli azzurri, quando la coppia della Russia Radionov-Sazanov ha guadagnato un giro imitati, poco dopo, anche dagli spagnoli Torres Barcelo e Mora Vedri che sono poi volati verso la medaglia d’oro. Argento per i russi e medaglia di bronzo per i francesi Kneisky-Coquard. Consonni e Viviani hanno dovuto accontentarsi del quarto posto. Resta comunque un Europeo positivo per entrambi capaci di regalare medaglie all’Italia.

Il resto della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua era impegnata oggi a Biassono per la 94/a Coppa d’Inverno, classica di chiusura della stagione degli Elite e Under 23, penultima corsa dell’annata su strada che si chiuderà martedì prossimo ad Acquanegra sul Chiese. La corsa è stata decisa da una fuga di 13 corridori che si è avvantaggiata nel finale di corsa nella quale la Colpack ha inserito Fausto Masnada e poi anche Damiano Cima. Nella volata vinta dal bielorusso Nikolai Shumov (General Store bottoli Zardini) su Andrea Vendrame (Zalf Euromobil Désirée Fior), si è classificato al terzo posto il bresciano Damiano Cima (nella foto Rodella, il podio).

foto: Rodella


-- 
Giorgio Torre
Addetto Stampa Team Colpack

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.