OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-10-2015
Foto

Bilancio favoloso a Montichiari, ma Marchiori non può correre l’omnium


TRICOLORI PISTA: DUE ORI, UN ARGENTO E UNA BEFFA

 

Due tricolori e un argento per una inezia, ma anche un beffa atroce che scatena tanta rabbia. Conquistando l’oro nella corsa a punti nella giornata d’apertura Leonardo Marchiori ha messo il sigillo ad un momento di condizione strepitoso che lo ha portato ad imporsi per sei volte su strada. Mattia Cristofaletti ha invece raccolto quanto di meglio può chiedere dalla sue caratteristiche a poche settimane dal congedo dalla categoria Juniores: titolo nell’inseguimento individuale e bis tricolore mancato per soli 21 millesimi nell’inseguimento a squadre con Bevilacqua, Marchetti, Giordani e Zanoncello. Tre podi in tre gare. Meglio di così il team Borgo Molino-Rinascita Ormelle non poteva chiedere. E il bottino poteva crescere se non fosse capitato un episodio spiacevole. Marchiori costretto a fare da spettatore della maratona dell’omnium, perché il Cr Veneto non ha aggiornato in tempo l’iscrizione. Capita che lo sprinter veneziano che letteralmente vola, lunedì deve iniziare a gareggiare, ma sorpresa la giuria lo fa scendere di bici: è segnalato come riserva e non titolare. Quindi in pista ci vanno gli altri due veneti: Ferronato del Work Service e Mozzato della Conti. Tra lo stupore generale il corridore e lo staff devono accettare la realtà e rinunciare ad una competizione che potenzialmente poteva valere anche un altro podio se non il tris tricolore.
“Siamo stati penalizzati – fanno sapere dalla sede di Roncadelle – Una mancanza grave che un Comitato come quello veneto non può affatto permettersi. Eravamo più che competitivi e questo fa ancora più rabbia. Se non si pone attenzione a un atleta che è in condizione allora è meglio stare tutti quanti a casa”.
Lunedì, nella prima giornata dell’omnium, Marchiori avrebbe dovuto affrontare tre prove: scratch, eliminazione e inseguimento sui 3 km. Mentre il girono seguente km da fermo, giro lanciato e quella corsa a punti per la quale venerdì si era laureato campione italiano. Invece l’avventura Borgo Molino-Rinascita Ormelle a Montichiari si è chiusa domenica alla terza giornata con l’argento di Cristofaletti.

Fonte: C.S.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.