OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
03-10-2015
Foto

Apertura col botto ai tricolori su pista di Montichiari (Bs)


CORSA A PUNTI: MARCHIORI CAMPIONE ITALIANO

Il colpo di coda di fine stagione è il terzo tricolore di un formidabile 2015 per i colori del team Borgo Molino Rinascita Ormelle. Arriva dalla pista di Montichiari (Bs) e dalla corsa a punti Juniores conquistata da uno scatenato Federico Marchiori. Non sazio del bottino su strada arrivato a sei affermazioni, lo sprinter veneziano di Spinea si è laureato campione italiano nella giornata di apertura della rassegna. Trionfo tricolore che per il blasonato club di Ormelle presieduto da Pietro Nardi, si affianca a quelli già ottenuti dagli Esordienti Fabio Vidotto (2° anno) e Luca Martignago (1° anno) il 12 luglio a Darfo Bario Terme (Bg).
Marchiori l’ha spuntata per 4 punti su Nicolò Brescianini (Ciclistica Trevigliese) con Matteo Donegà (Sancarlese Phonix Borghi Bike) a completare il podio. Tutti plurivittoriosi su strada. Il grigioverde ha iniziato a mettere in cassaforte il trionfo quando è riuscito ad inanellare giri di vantaggio (tre) nella competizione articolata su 100 tornate, con sprint che assegnavano punti ogni dieci. La corsa si è fatta molto combattuta e alla fine selettiva con un drappello di una quindicina di unità arrivato a contendersi il traguardo conclusivo. Una volta andato al comando della classifica, Marchiori ha trovato la determinante copertura di Carlo Alberto Giordani (Cipollini Assali Stefen) con cui rappresentava il Cr Veneto nella corsa al tricolore.
Dopo l’avvio con il botto l’avventura a Montichiari del Borgo Molino Rinascita Ormelle prosegue. Oggi, sabato, scende in pista Mattia Cristofaletti per l’inseguimento individuale. Domani il veronese pedalerà in quello a squadre con Marchetti, Bevilacqua, Giordani e Zanoncello. Marchiori disputerà la velocità olimpica domani e lunedì la maratona dell’omnium che terminerà il giorno successivo. “Marchiori attualmente gode di una forma smagliante- sottolinea il ds Cristian Pavanello –, ha il colpo di pedale giusto a cui si aggiunge il fondo derivato dall’attività su strada. Un bravo a Giordani che ha dato una mano a Leonardo senza tanto guardare il colore della maglia del club, ma al prestigio del Veneto”.
Prima di concentrarsi sul tricolore su pista, Cristofaletti e Marchiori domenica scorsa avevano collezionato nuovi piazzamenti, occupando rispettivamente il 6° e l’ottavo posto nella corsa terminata sul traguardo di Gradolo (Tn). Mentre domenica 4 ottobre il resto della squadra sarà di scena Borgo Panica di Marostica (Vi)
Ed anche la chiusura stagionale degli Esordienti che ha fruttato 25 affermazioni impreziosita dai due tricolori, ha allungato la striscia di presenze negli ordini d’arrivo. Domenica scorsa i ragazzi diretti da Carmen Menegaldo erano impegnati su due fronti. I tricolori Vidotto e Martignago si sono congedati da questo favoloso 2015 con un 5° e 4° posto a Monsummano Terne (Pt). Mentre a Campodarsego (Pd) Maronese si è fermato al 6° posto.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.