OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-09-2015
Foto

Tre gialloneri agli italiani su pista

29 SETTEMBRE 2015

Sono tre i convocati del GS Caneva Gottardo Giochi dal C.R. Friuli V.G. per i Campionati Italiani Assoluti su pista che si svolgeranno al velodromo "Fassa Bortolo" di Montichiari (BS) nel prossimo fine settimana.

Alex Borsoi, Gabriel Marchesan e Christian Moratti infatti difenderanno i colori della regione assieme a Giuriato (Fontanafredda), Di Benedetto, Pezzarini e Venchiarutti (Danieli). Il campione regionale del km da fermo, Marchesan gareggerà nella specialità che gli ha regalato grosse soddisfazioni quest'anno; nella medesima disciplina sarà impegnato pure Moratti. Piena l'agenda di Alex Borsoi: gli impegni dell'azzanese riguarderanno la velocità a squadre, l'americana e la corsa a punti. Marchesan e Moratti saranno pure l'ossatura per il quartetto dell'inseguimento a squadre.

La rappresentativa sarà diretta dai tecnici regionali Silvano Perusini e Luca Cecchini. Le gare inizieranno venerdì 2 e proseguiranno fino a mercoledì 7 ottobre.


Ricordiamo che in questa stagione i ragazzi di patron Raimondi hanno brillato nelle gare su pista. Tre sono stati i titoli regionali conquistati dai gialloneri: Borsoi quello della corsa a punti, Marchesan il Km da fermo e la squadra juniores ha fatto suo il prestigioso titolo dell'inseguimento a squadre. A Montichiari proprio il quartetto punta a una buona prestazione anche se sbaragliare l'agguerrita concorrenza del Veneto e dei padroni di casa della Lombardia sarà un'impresa ardua.


Marchesan è un passista - scalatore al primo anno nella categoria juniores, quest'anno ha vinto pure la maglia della speciale classifica dei Gpm al Giro della Slovenia. L'isontino parla anche a nome dei compagni: «I riscontri cronometrici in allenamento sono buoni - commenta - il quartetto è affiatato e negli ultimi giorni abbiamo affinato la preparazione anche al velodromo Fassa Bortolo. Certo, la medaglia sarebbe un risultato eccezionale, ce la metteremo tutta».


PROGRAMMA GARE


1^giornata (venerdì, 02 ottobre 2015) –

Uomini Juniores: corsa a punti, chilometro

Donne Juniores: corsa a punti, 500 metri


2^giornata (sabato, 03 ottobre 2015) -

Uomini Juniores: inseguimento individuale, velocità, scratch

Donne Juniores: inseguimento individuale, velocità, scratch

Donne Elite: inseguimento individuale, velocità


3^giornata (domenica, 04 ottobre 2015) -

Uomini Juniores: inseguimento a squadre, americana, velocità a squadre,

Donne Juniores: inseguimento a squadre, velocità a squadre,

Uomini Open: velocità; inseguimento individuale, corsa a punti

Donne Elite: velocità a squadre, corsa a punti

 

 

 


Gabriel Marchesan è il Campione Regionale del chilometro su pista. Buone cose ha fatto vedere pure su strada, questa è la prima stagione al Caneva - Gottardo Giochi. © foto GS Caneva


---------------

 

GS Caneva - Gottardo Giochi - Catanzaro nel Cuore

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.