OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-09-2015

Bianchin e Collecchio attendono il Team Brilla

Gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus al via di due prestigiosi appuntamenti. Domenica 20 Settembre la prova di Ponzano Veneto, Martedì 22 nel parmense

 Foto Soncini,

 

Tra gli Under 23 si respira l’aria del finale di stagione. Con Leonardo Basso in partenza verso i Campionati del Mondo di Richmond, il resto del Team Brilla è atteso da due tradizionali appuntamenti del calendario nazionale, il 46° Trofeo Bianchin, in programma Domenica 20 Settembre a Ponzano Veneto (Treviso), seguito due giorni dopo, Martedì 22 Settembre, dalla 80a Coppa Collecchio (Parma).

Il Trofeo Bianchin nella sua storia ha premiato atleti del calibro di Giorgio Furlan, Giuseppe Guerini, Alessandro Bertolini, Giuliano Figueras, e in tempi più recenti Giovanni Visconti, Moreno Moser e Christian Sbaragli, dimostrando di essere uno dei trampolini di lancio verso il mondo del professionismo. Il Direttore Sportivo Marco Gemin ha selezionato per la prova trevigiana, Nicola Da Dalt, Filippo Rudi, Alessandro Pessot, Federico D’Agostin, Christian Bassani, Matteo Cester, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Jan Petelin, Marco Procida e Riccardo Donato.

Per la giornata di Martedì, la Virtus Collecchio ha disegnato un percorso impegnativo, ricavato per la sua gran parte nell’area dei Boschi di Carrega. Nel circuito conclusivo da segnalare l’inserimento della salita di Segalara che potrebbe rendere il finale ancora più incerto. Nel parmense il Team Brilla schiererà sei corridori, Riccardo Donato, Filippo Rudi, Alessandro Pessot, Luca Gatto, Manuel Pesavento e Nicola Da Dalt, sempre diretti dal DS Gemin.

“Bianchin e Collecchio sono due importanti appuntamenti del finale di stagione, ci teniamo a far bene”, ha commentato Gemin. - “Questa settimana è stata molto intensa ma ho avuto dei buoni riscontri. I ragazzi hanno ancora energie da spendere in questo finale di stagione, segno che abbiamo lavorato bene. L’obiettivo è metterle sulla strada per chiudere in bellezza l’annata”.

46° Trofeo Bianchin (Domenica 20 Settembre)

Formazione: Christian Bassani, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Nicola Da Dalt, Riccardo Donato, Alessandro Pessot, Jan Petelin, Marco Procida, Filippo Rudi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

80a Coppa Collecchio (Martedì 22 Settembre)

Formazione: Nicola Da Dalt, Riccardo Donato, Luca Gatto, Manuel Pesavento, Alessandro Pessot, Filippo Rudi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

San Biagio di Callalta (Treviso), 19 Settembre 2015

Ufficio Stampa Team Brilla
VITESSE

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.