OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-09-2015
Foto

Cycling Team Friuli: ingaggiato Kamberaj

Il velocista albanese è il nuovo rinforzo per il team friulano

Udine, 16 settembre 2015 - E' il velocista albanese, Xhuliano Kamberaj il nuovo rinforzo per il Cycling Team Friuli: l'atleta 21enne, infatti, ha sottoscritto in questi giorni l'accordo che lo legherà alla società friulana fino a fine stagione. Uno sprinter di razza, dunque, si unisce al gruppo bianco-nero andando a rafforzare ulteriormente la rosa che in questo 2015 ha già dimostrato in più occasioni di essere competitiva in campo internazionale conquistando sino ad oggi ben cinque affermazioni.

Xhuliano Kamberaj, nato a Beret (Albania), vive da anni a San Michele all'Adige (Tn) dove ha iniziato a gareggiare nelle categorie giovanili; tra gli juniores si è messo in luce nel 2012 collezionando tre vittorie e ben undici podi. Approdato tra gli under 23, nel 2014 si è laureato campione nazionale su strada in Albania e si è imposto sul circuito di Guazzora (Al); in questo 2015 ha partecipato ai Campionati Europai di Tartu (Estonia) e vanta già due podi prestigiosi con il secondo posto ottenuto alla Milano-Busseto e il terzo centrato nella 100^ edizione della Popolarissima.

"Xhuliano è un velocista di grande valore, in grado di imporsi anche negli sprint di gruppo più affollati; abbiamo trovato subito l'intesa con lui e non è stato difficile individuare i tanti obiettivi comuni. Il suo arrivo ci permetterà di completare la nostra rosa e di offrirgli l'opportunità di mettersi in luce per tentare il passaggio al professionismo" ha commentato il ds Renzo Boscolo, che in passato ha già guidato Emiljano Stojku che, con la maglia del Cycling Team Friuli nel 2011 è stato il primo atleta albanese ad imporsi in una gara dell'Europe Tour (2^ Tappa del Giro della Repubblica Ceca). "In questo finale di stagione ci saranno molte occasioni per le ruote veloci e Xhuliano sarà la nostra freccia per provare a conquistare questi traguardi. L'obiettivo per i prossimi due mesi è quello esser e protagonisti sul palcoscenico internazionale dove mettersi alla prova e affermarsi".

Xhuliano Kamberaj debutterà con la maglia del Cycling Team Friuli domani al Gp Fiera del Riso, classica nazionale per velocisti che andrà in scena come da tradizione sul circuito piatto di Isola della Scala (Vr). "Sono felice di entrare a far parte di questa squadra che si è dimostrata da subito molto accogliente e professionale. Da domani per me saranno tutte occasioni preziose per tornare a vincere e farò di tutto per sfruttarle nel migliore dei modi" ha spiegato il neo acquisto del Cycling Team Friuli "Negli ultimi mesi mi sono sempre allenato regolarmente e le mie condizioni fisiche, anche secondo i test effettuati in questi giorni, sono ottime; forse mi mancherà il ritmo gara ma conto di trovarlo già dopo le prime corse. Ho tante motivazioni e tanta voglia di dimostrare quanto valgo per ripagare la fiducia c he il team ha riposto in me e per realizzare il mio sogno in bicicletta".


(Photo Credits: Riccardo Scanferla)


Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.