OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-08-2015

Ormelle celebra la storica doppietta di Darfo Boario Terme (Bs)

Festa tricolore per Vidotto e Martignago

Il mese di agosto inizia con una festa. Quella tutta tricolore organizzata per celebrare la storica giornata di Darfo Boario Terme (Bs) teatro della fantastica doppietta regalata da Fabio Vidotto (2° anno) e Luca Martignago (1° anno) al campionato italiano Esordienti 2015. Per tutti, e nessuno deve mancare al brindisi preparato dal presidente Pietro Nardin, l’appuntamento è a Ormelle sabato 1 agosto dalle 18 alla sala Bachelet di piazza Vittoria. Un momento intenso, carico di emozioni, destinato ad entrare dritto nella prestigiosa bacheca del team grigioverde, da oltre mezzo secolo scuola di sport e di vita.
Sul fronte agonistico il team Borgo Molino Rinascita Ormelle.non si ferma per le ferie estive, anzi continua a pedalare. Gli Juniores cercheranno la difficile impresa di essere “profeti in patria” nel classicissimo appuntamento di Faè di Oderzo (Tv) dove non serve neppure muovere le ammiraglie per raggiungere Borgo Barattin, sede di partenza e arrivo della corsa totalmente pianeggiante. All’appello del ds Cristian Pavanello manca Simone Sartori costretto allo stop dopo la caduta in cui è rimasto coinvolto nella gara nazionale di Loria (Tv) di domenica scorsa. Nell’ultima tornta di gare l’azzurro Mattia Cristofaletti ha aggiunto altri due piazzamenti alla lunga serie fatta registrare in questa stagione. Il veronese ha chiuso all’ottavo posto il tricolore crono. Ancora una volta però la fortuna gli ha voltato le spalle. Partito affrontando vento e pioggia (a differenza degli atleti in gara nel terzo e ultimo blocco che hanno trovato un meteo più clemente) Mattia si è prodotto comunque in una eccellente performance. Anche il giorno seguente è entrato nell’ordine d’arrivo dell’appuntamento nazionale di Loria, risultando tra i migliori dell’attesa sfida.
I temuti tricolori “allevati” da Carmen Menegaldo invece andranno alla conquista della gara riservata agli Esordienti di Sant’Alberto di Zero Branco (Tv) dopo il successo ottenuto alla Marca in Bici, ambìto appuntamento con partenza unica da Mareno di Piave (Tv) e arrivo a Pieve di Soligo (Tv). Ad imporsi è stato il 2° anni Michael Zecchin del Postumia 73, con il tricolore Luca Martignago piazzato al 4° posto, ma il migliore del 1° anno e Luca Maronese nono.

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.