OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-07-2015
Foto

Samuele Battistella vicino al bis, 2° a Vittorio Veneto


JUNIORES. A due settimane dal successo alla Casut - Cimolai, Samuele Battistella sfiora il bis alla Vittorio Veneto - San Boldo. 93 i corridori al via della classica della Marca. Tracciato caratterizzato da un finale con pendenze al limite, gli ultimi 6 km prevedevano infatti una salita del 10%.
Nella prima parte di gara, in evidenza le ruote veloci del team diretto da Carlo Merenti e Giuseppe Parolisi che hanno fatto incetta di traguardi volanti. La corsa è stata animata da una fuga di due unità capace di guadagnare un margine di oltre un minuto sul resto del gruppo. Allungo che ha trovato presto la risposta del plotone che si è portato sui fuggitivi. A fare la differenza, le tornate finali di gara che hanno visto avvantaggiarsi un drappello di una quindicina di corridori. Il gruppetto di testa è andato via via assotigliandosi. A comandare la corsa tre atleti: Stefano Ciardo (Vigor-Cycling team). Samuele Battstella (Event Soullimit Cyberteam Breganze) e Fabio Camerini (Sanvendemiano). Ben presto Camerini si sgancia e a lottare per la vittoria rimangono Ciardo e Battistella. Poco collaborazione in testa alla corsa e a pochi metri dal traguardo Ciardo da la stoccata finale andado a prendersi la vittoria. A B attistella va dunque il 2° posto, a 5" dal vincitore. Chiude il podio Fabio Camerini, giunto all'arrivo con un ritardo di 20".

Ordine d'arrivo:
1° Stefano Ciardo (Vigor Cycling team)
2° Samuele Battistella (Event Soullimit Cyberteam Breganze)
3° Fabio Camerini (Sanvendemiano)

Soddisfazione nelle parole dello staff tecnico "siamo contenti del podio di Samuele e di come la squadra ha affrontato la corsa", spiega il Ds Giuseppe Parolisi. "La condizione c'è e i risultati ci portano a dire che stiamo onorando al meglio gli obiettivi che la società aveva previsto all'inizio di questa avventura con la categoria juniores".

 

Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net

Ufficio Stampa
Event Soullimit Cyber Team Breganze

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.