OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-07-2015
Foto

D'Amico ci prova su strada

16 LUGLIO 2015

Luigi D'Amico dopo il fantastico tris rilancia, il calabrese del Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore sarà infatti impegnato domenica prossima nella Vittorio V.to - Passo San Boldo, classica riservata agli scalatori.


Il cosentino di Belvedere Marittimo è intenzionato a misurarsi anche su strada, dopo le belle cose fatte vedere nelle settimane scorse con la mountain bike.


«Mi voglio mettere alla prova» confessa «La mountain bike mi ha dato grandi soddisfazioni quest'anno, ma  voglio scoprire quanto realmente valgo anche su strada. Ho vinto, mi sono divertito, ho chiesto di avere questa opportunità perché credo che la condizione sia buona. Ovviamente sarà difficile ripetermi in una disciplina nuova, ma di sicuro ce la metterò tutta».


Roberto Cosani lo seguirà dall'ammiraglia: «D'Amico ha iniziato solo quest'anno la sua attività su strada» afferma in tecnico isontino «da lui non ci aspettiamo nulla di particolare ma solo che impari a stare in gruppo, che capisca le dinamiche di una specialità che ancora non conosce, se poi la gamba sarà quella giusta non gli diremo di tirare i freni».


Intanto venerdì scorso i ragazzi del Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore hanno offerto una brillante prestazione nel memorial Scandolo - Cescon, gara in notturna disputatasi a Sacile. Sulle strade di casa Del Sant e compagni hanno lottato per tutta la corsa in appoggio del compagno Polese. Alla fine la gara si è decisa all'ultimo sprint dove il secondo posto non è bastato al sacilese giallonero per salire sul gradino più alto del podio. Vittoria a Ceolin (Spercenigo) con Polese secondo e Borsoi sesto.

 


VENERDì  17 LUGLIO


Vallonto di Fontanelle (TV)  - Tipo Pista – Km 28,800 - (32 giri) -  ore 19.00


BORSOI, D'AMICO, DE VALLIER, DEL SANT, FLOTTA, FRARE, IIRITANO, MARCHESAN, MATTIUZ, MORATTI, VENDRAMINI


DS: Cosani, Soldera, Zavan

 

DOMENICA 19 LUGLIO

Vittorio Veneto (TV) - Vittorio Veneto - Passo San Boldo - Km 97 - (7 + 1 giri) -  ore 9:20


BORSOI, D'AMICO, DE VALLIER, DEL SANT, FLOTTA, FRARE, IIRITANO, MARCHESAN, MATTIUZ, MORATTI,  VENDRAMINI


DS: Cosani, Soldera, Zavan

GS Caneva - Gottardo Giochi - Catanzaro nel Cuore

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.