OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-07-2015
Foto

La settimana stregata

30 GIUGNO 2015

Gialloneri in evidenza nelle gare del fine settimana. Ad Arcade (TV), nel Giro delle Prese, i ragazzi in maglia  Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore sono stati protagonisti in tutti i tentativi di fuga nelle fasi centrali della gara. Moratti, Mauro, Mattiuz e compagni si sono distinti in testa al gruppo e nel cercare l'azione di forza da lontano. Quando la corsa è entrata nella fase che prevedeva varie salite alle prese del Montello, la corsa è letteralmente esplosa: una trentina di corridori si sono avvantaggiati sul resto del gruppo. Della fuga facevano parte Moratti e Borsoi. Sfortunato l'azzanese Borsoi coinvolto su malgrado in una caduta che lo costringeva al ritiro. Prontamente assistito, la visita dei sanitari presenti alla gara scongiuravano gravi conseguenze.


Affranto il pupillo di patron Raimondi: «Mi sentivo bene, sapevamo che la discesa era particolarmente difficile e proprio per questo mi trovavo nelle prime posizioni del gruppetto, purtroppo il corridore che mi precedeva è scivolato e io non ho potuto evitare la collisione. Ho subito un brutto colpo al fianco, avevo difficoltà a respirare e ho temuto di essermi infortunato seriamente. Mi dispiace per il lavoro dei compagni, prima del tratto in salita hanno fatto un treno pazzesco, si sono sacrificati e meritavano un buon risultato. Peccato».


In Basilicata paradossale l'episodio che ha coinvolto Luigi D'Amico nella Pollino Marathon di mountain bike: il calabrese inizialmente veniva classificato come vincitore assoluto ma al momento delle premiazioni scopriva di essere stato squalificato (assieme ad alcuni compagni di fuga, ndr) per non essere transitato a un punto di controllo. A nulla sono valse le proteste e le prove date dal GPS del giallonero e dai testimoni sul percorso.


Amarezza anche mercoledì scorso al Velodromo Bottecchia di Pordenone dopo che il terzetto del GS Caneva Gottardo Giochi - Catanzaro nel cuore ha visto svanire l'opportunità di giocarsi il titolo regionale della velocità a squadre a causa di soli 3 centesimi di secondo conteggiati con un cronometraggio manuale!

 

Ci sarà modo di cercare la rivincita già domenica prossima, quando la Casut - Cimolais assegnerà il titolo regionale su strada. Lo scorso anno sul traguardo sfrecciò per prima una maglia giallonera, speriamo sia di buon auspicio... 

 


DOMENICA 05 LUGLIO

JUNIORES:


Casut (PN) - 27^ Casut - Cimolais - Km 120 - (6 + 1 giri) -  ore 12:30


BORSOI, DE VALLIER, DEL SANT, FLOTTA, FRARE, IIRITANO, MARCHESAN, MATTIUZ, MAURO, MORATTI, POLESE, VENDRAMINI


DS: Cosani, Soldera, Zavan

 

MERCOLEDì  08 LUGLIO

JUNIORES:


Pordenone (PN) – Master della pista - 4^ Prova  – Pista – ore 17.00


BORSOI, DEL SANT, MARCHESAN, MATTIUZ, MORATTI, POLESE, VENDRAMINI


DS: Cosani, Soldera, Zavan

 

VENERDì  10 LUGLIO

JUNIORES:


Sacile (PN) – Memorial Cescon-Scandolo - Tipo Pista – Km 28,400 - (24 giri) -  ore 19.30


BORSOI, DE VALLIER, DEL SANT, FLOTTA, FRARE, IIRITANO, MARCHESAN, MATTIUZ, MAURO, MORATTI, POLESE, VENDRAMINI


DS: Cosani, Soldera, Zavan

GS Caneva - Gottardo Giochi - Catanzaro nel Cuore

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.