OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-06-2015
Foto

Gran Premio Rinascita: Juniores a caccia del bis in casa

Esordienti fantastici al campionato veneto: Martignago 1° e Maronese 2°
Cristofaletti al tricolore strada, Marchiori no: “Accordi non rispettati”
 

Con la bacheca più ricca e dopo avere sfiorato l’en plein al campionato veneto Esordienti, il team Borgo Molino Rinascita Ormelle del presidente Pietro Nardin affronta la nuova tornata di gare che non sarà uno qualunque. A Roncadelle di Ormelle infatti torna il Gran Premio Rinascita, anche quest’anno per Juniores. Sarà il 53° della serie che accompagna pari pari la vita del team grigioverde. Lo scorso anno assegnò la maglietta rossa di campione veneto a Edoardo Affini che trionfò per distacco. Il classico appuntamento per passisti-veloci propone due circuiti. In avvio il più lungo da coprire tre volte sul collaudato anello tra Roncadelle (grande festa di fronte alla cantina Borgo Molino del presidente Nardin), Stabiuzzo, Cimadolmo, San Polo e Ormelle. Quindi la corsa si infiammerà sul più disegnato tra Guizza, San Polo, Ormelle, per il ritorno al traguardo di Roncadelle da ripetere 9 volte. Così la distanza arriva a 122 km. Start alle 14,30 e arrivo previsto verso le 17,40 dopo oltre tre ore di bagarre.
E’ chiaro che i ragazzi guidati da Cristian Pavanello in ammiraglia ci tengano da matti a ben figurare e centrare la seconda affermazione stagionale proprio sulle strade di casa. Non a caso la corsa di Roncadelle fa registrare il rientro alle corse di Leonardo Marchiori, lo sprinter veneziano che ha regalato l’unica vittoria del 2015 alla truppa Juniores. “Non pretendiamo nulla da lui – sottolinea Pavanello che domenica prossima recupererà anche Sartori –. L’importante è che sia rientrato. Resta comunque la delusione per la mancata convocazione del secondo corridore al campionato italiano su strada. Cristofaletti nella lista c’è, ma i patti con il tecnico regionale non erano questi, sono stati disattesi. Alla fine Marchiori è l’unico corridore ad avere vinto a non essere stato convocato”.
Gli Esordienti invece arrivano da una domenica indimenticabile. Una giornata destinata ad entrare nella storia grigioverde quella vissuta a Schio (Vi) dai ragazzi di Carmen Menegaldo. Luca Martignago si è laureato campione veneto nella gara riservata alla classe 2002 (1° anno) e Luca Maronese vice nella classe 2001 (2° anno). Sfiorando la clamorosa doppietta il team Borgo Molino Rinascita Ormelle è così arrivando a quota 10 nel computo delle vittorie stagionali (8 dello “sciatore” di Nervesa)e domenica 14 giugno saranno impegnati su due fronti: passisti-veloci a San Vendemiano (Tv) e i più completi in Friuli a San Nicolò di Manzano (Ud).

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.