OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-05-2015
Foto

CAMPIONATO VENETO A CRONOMETRO JUNIORES

SUCCESSI DEL VICENTINO SIMONE BEVILACQUA (WORK SERVICE BRENTA PADOVA) E DELLA TREVIGIANA SOFIA BERTIZZOLO (TEAM WILIER BREGANZE VICENZA)

Thiene (Vicenza)

Il Campionato Beneto a Cronometro Individuale, svoltosi a Thiene, in provincia di Vicenza, ha regalato grandi soddisfazioni ai ragazzi della Work Service Brenta di Padova e a quelli del Team Wilier Breganze di Vicenza.
  Tra gli junior Simone Bevilacqua (Work Service Brenta) ha realizzato il migliore tempo e sul terzo gradino del podio è stalito il compagno di squadra Filippo Ferronato; mentre al settimo posto si è piazzato Moreno Marchetti. E' stato un sabato da incorniciare per la squadra di Massimo Levorato, un segnale importante conseguente all'ottima forma raggiunta dalla compagine padovana. Simone Bevilacqua ha percorso i 20,8 km alla media di 46,459 km/h precedendo di 19" e 85 centesimi il veronese Luca Riccardo (Ausonia Pescantina). Per Simone Bevilacqua, vicentino di Marostica al secondo anno tra gli Juniores, quella ottenuta a Thiene è stata la seconda vittoria stagionale. (Foto Rodella).
  Arrivo: 1. Simone Bevilacqua (Work Service Brenta); 2. Luca Riccardo (Ausonia Pescantina); 3.  Filippo Ferronato (Work Service Brenta); 4.  Samuele Batiistella (Cybert Team); 5. Sergei Rostovtcev (Rus - Team Giorgi); 6. Gianfranco Biasion (Pressix P3 Mito Sport); 7. Moreno Marchetti (Work Service Brenta); 8. Dario Pascotto (Industrial Forniture Moro); 9. Cristian Frezza (North Wave Banca Della Marca); 10. Thomas Zanotto (Pressix P3 Mito Sport).
   Tra le donne è tornata nuovamente sul gradino più alto del podio la punta di diamante del Team Wilier Breganze, Sofia Bertizzolo. La trevigiana di Borso del Grappa non si è fatta sfuggire il grande appuntamento stagionale con il campionato regionale veneto contro il tempo facendo sua la prova. Quello ottenuto dal Team Wilier Breganze di patron Federico Zattera è stato un successo importante. La sua vittoria nella specialità è andata ad aggiungersi alla maglia rossa conquistata a distanza di dodici mesi dal trionfo di Scorzè (Venezia) nel 2014. E' stata una nuova affermazione casalinga. Dopo aver trionfato a Fara Vicentino lo scorso 25 aprile, Bertizzolo nelle ultime due settimane aveva inanellato due piazzamenti d’onore consecutivi, a Poggio Torriana e Romanengo. In entrambe le occasioni era stata superata dalla specialista Lisa Morzenti. A Thiene si è ripetuto il duello con la brava atleta lombarda del Gs Gauss. Ma Bertizzolo è riuscita ad avere ragione della Morzenti per 6": 14’53” il tempo fatto registrare da Bertizzolo alla media di 41,926. Alle sue spalle Morzenti mentre la medaglia di bronzo è andata a Silvia Persico (Valcar Pbm Vigor).
  "Una grande giornata -  ha commentato con emozione il direttore sportivo del Team Wilier Breganze, Davide Casarotto - a testimonianza dei progressi costanti fatti dalla nostra Bertizzolo nelle ultime settimane. Ha saputo tener testa anche nel finale alla bravissima Morzenti, a cui proprio negli ultimi chilometri ha ceduto qualche prezioso secondo. Facciamo nostro con orgoglio e soddisfazione il titolo veneto a cronometro, a cui personalmente tengo molto. Guardiamo con fiducia anche alla prova che ci attende a Bolzano, dove troveremo nuovamente le elite in una gara che sulla carta ha i contenuti di una prova internazionale”.
  L’ordine d’arrivo tra le junior in casa Team Wilier Breganze è completato dal quindicesimo posto di Sara Pillon e dal sedicesimo di Francesca Strozzo. Buone notizie da Thiene anche per le allieve della formazione di Breganze. Nella parti alte della graduatoria finale di categoria l'atleta di primo anno Carlotta Zanin ha conquistato la quinta posizione nella gara vinta da Letizia Paternoster (Vecchia Fontana). Era proiettata ad una prova superba anche la padovana Anita Milan Albertin, incappata, però, in una caduta proprio nel finale di gara caratterizzato da una leggera pioggia che ha condizionato il rendimento. (Foto Team Wilier Breganze - Sofia Bertizzolo campionessa veneta a cronometro).

Francesco Coppola

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.