OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
03-05-2015
Foto

27° Gran Premio Città di Zola – Dieci Colli Giovani

A  Zola Predosa è andata in scena la 27° edizione del Gran premio, per l’organizzazione della S.C. Ceretolese e del G.C. Zolese, classica primaverile per allievi, che ha visto alla partenza 180 atleti dei 207 iscritti.

E’ un lotto di partenti importante, sono rappresentate 5 regioni, oltre all’Emilia Romagna, le Marche, l’Umbria, la Toscana, il Veneto e la Repubblica di san Marino.

Un successo di partecipazione che ha fatto felice il nuovo partner della corsa, il Circolo Dozza, organizzatore della Gran Fondo Dieci Colli Cicloamatoriale, che quest’anno ha “adottato” la corsa di Zola, facendo proprio l’invito del C.T. Davide Cassani affinchè il ciclismo amatoriale sostenga l’attività giovanile.

I corridori si sono dati battaglia sin dai primi chilometri, finchè non ha preso il largo una fuga che avrebbe monopolizzato tutta la  parte della corsa in pianura; un gruppetto di 4 coraggiosi, Strozzi (Strabici), Regalli (Parmense), Castaldini (Sancarlese) e Matteuzzi (San Lazzaro) si avvantaggiano fino ad avere 1 minuto e 20 secondi sul gruppo compatto; siamo sui falsopiani che precedono la salita del San Lorenzo in Collina, perde contatto Matteuzzi, rimangono in 3, dietro il gruppo comincia a guadagnare terreno ma, all’attacco della salita, sono solo 40 secondi; resiste Regalli, che si aggiudica il GPM, e si butta in discesa con Aleotti (Sancarlese),  che si era avvantaggiato sul gruppo, ma, in fondo alla discesa, è un gruppetto di 20 unità che si ricompatta.  Scatta Lorenzo Barbieri ( Juvenese RSM ), guadagna qualche metro, mancano solo 4 km.

Riesce a mantenere il leggero vantaggio e si presenta sul viale d’arrivo, a braccia alzate; è lui il vincitore del Gran premio Città di Zola.

La volata del gruppo inseguitore è appannaggio di Chesini (Ausonia Pescantina) che precede Baroncini (Massese)

1° Barbieri Lorenzo (Juvenes RSM) km. 56 in 1.22.45 media 40,604

2° Chesini Marco (Ausonia Pescantina) a 3”

3° Baroncini Filippo (Massese Minipan)

4° Frequentini Davide (Olimpia Valdarnese)

5° Aleotti Giovanni (Sancarlese Phonix Borghi)

6° Quartucci Lorenzo (T.C. Città di Castello)

7° Raimondi Alex (Airone)

8° Masetti Simone ( Fanton Paletti)

9° Kajamini Jonathan (San Lazzaro)

10° Buda Simone (Fiumicinese Fait)

 

Franco Chini

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.