OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-04-2015
Foto

SPETTACOLARE VITTORIA OTTENUTA DAL VICENTINO FILIPPO FERRONATO (WORK SERVICE BRENTA) SUL TRAGUARDO DI BUSO DI ROVIGO

Buso di Rovigo

Filippo Ferronato, portacolori della "corazzata" Work Service Brenta, si è aggiudicato, al termine di uno sprint a due, il 36* Gran Premio Banca Annia svoltosi domenica 26 aprile a Buso di Rovigo. Il corridore di Massimo Levorato, ha preceduto Mattia Melloni (Sancarlese Phonix Borghi Bike) e Nicolas Dalla Valle (Postumia 73 Dino Liviero) e ha portato a cinque il numero delle vittorie ottenute fino ad ora dalla squadra guidata da Ilario Contessa. La compagine padovana, al completo, si è presentata ai nastri di partenza con l'obiettivo di riscattare la vittoria, sfuggita per un soffio, il giorno prima a Ponzano Veneto (Treviso), dove Ferronato, vicentino di Bassano del Grappa al primo anno tra gli junior, aveva conquistato il terzo gradino del podio dopo uno sprint di gruppo. Quella ottenuta in provincia di Rovigo è stata la prima vittoria per il corridore passato quest’anno dalle fila del Vc Bassano alla formazione di Levorato, con sei vittorie all'attivo e la maglia di Campione Italiano nella crono squadre.
  A determinare le sorti della gara sono stati Matteo Zurlo e Samuele Battistella che hanno distanziato il gruppo di oltre un minuto. A loro successivamente si sono aggiunti altri concorrenti tanto da formare a metà percorso un drappello composto da 40 atleti. Nelle battute conclusive Ferronato ha sferrato l'attacco decisivo al quale ha resistito soltanto l'emiliano Mattia Melloni: la coppia ha proseguito di comune accordo sin sul rettifilo d'arrivo e nell'avvincente sprint finale l'ha spuntata il corridore vicentino. Alla gara, che è stata organizzata dalla Villadose Angelo Gomme, al Postumia 73 e al Team Pasta Sgambaro, hanno partecipato 161 concorrenti.


Francesco Coppola

foto: Rodella


  Arrivo: 1. Filippo Ferronato (Work Service Brenta) km 103,2 in 2h20'12" media 42,940; 2. Mattia Melloni (Sancarlese); 3. Nicolas Dalla Valle (Team Pasta Sgambaro); 4. Alberto Simionato (Industrial Moro) a 17": 5. Mattia Cristofaletti (Borgo Molino Rinascita); 6. Lorenzo Fabrello (Team Event Soullimit); 7. Simon Giacomello (Pressix P3 Mito Sport); 8. Moreno Marchetti (Work Service Brenta); 9. Christian Favero (Giorgione Aliseo Group); 10. Mattia Benedetti (Calderara STM Riduttori).

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.