OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
04/07/2011
CICLOCROSS: Lazzaro e Vecchio vincono ancora nel duathlon

CICLOCROSS: Lazzaro e Vecchio vincono ancora nel duathlon

Si conclude con un'altra vittoria la stagione estiva nel duathlon delle due crossiste Ilenia Lazzaro (Carraro Team trentino) e Stefania Vecchio (Selle Italia Guerciotti). A Cura Carpignano (PV), una delle ultime gare della stagione, le due atlete hanno vinto rispettivamente nelle loro categorie, concludendo 1° assoluta la Vecchio (tesserata come èlite) e 2° assoluta ma vincitrice assoluta tra le age group la Lazzaro (tesserata come master).

Complessivamente Stefania Vecchio ha vinto quest'anno 2 gare nel duathlon, per lo più off-road e su distanze brevi (il duathlon mtb prevede 3 km a piedi+ 15 in bici o da cross o mtb+ 2 km a piedi). Ilenia Lazzaro ha vinto 4 corse: 2 su strada sprint ( 5km corsa+ 20 km bici+ 2,5 km corsa) e 2 in mtb sprint e ha partecipato anche alle distanze più lunghe, concludendo il Campionato Italiano di duathlon classico (10 km corsa+ 40 km bici+ 5 km corsa) e giocandosi fino alla fine il podio. Sfortunatamente è stata squalificata all'arrivo, per una imprecisione in zona cambio. Ma si è prontamente rifatta nelle altre gare, con il podio alla gara nazionale di Arcugnano (VR) e la leadership del ranking nazionale FITRI della sua categoria fino al mese di aprile.

Ricordiamo che anche la trevigiana Francesca Cauz (Verso l'Iride) ha partecipato a due gare di duathlon sprint su strada ad inizio anno, vincendone una.

Duathleta è anche l'èlite Edmil Albertone (Palazzago), pluripiazzato nella stagione in corso, tesserato anche nella nuova disciplina come èlite.