OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
22/06/2011

Il Presidente della Repubblica incorona gli “All Star MTB”

Al circuito nazionale è arrivato l’ambito premio, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia

Silenzio di tomba fino alla fine, ma poi la notizia è arrivata direttamente dal Sindaco di Montalcino Maurizio Buffi.
Una e-mail, seguita da una telefonata al padovano Gianluca Barbieri, che ha dato ancor più benzina ai comitati organizzatori dei tre gironi che compongono gli All Star della mtb Italiana.
IMA Scapin, Circuito del Sole e dei Sapori e Trofeo dei Parchi Naturali, stanno “stappando” idealmente una bella bottiglia di “Brunello”, per festeggiare questa grande conquista della mountain bike italiana.
Una medaglia d’Oro che verrà consegnata a Montalcino il 23 ottobre prossimo, in occasione della finale, dalle alte cariche Statali agli organizzatori come “Premio di Rappresenza del Presidente della Repubblica Italiana” per aver trovato una formula che unisse di fatto quasi tutta l’Italia, lasciando però autonomia ai vari C.O. dei circuiti.
Ventidue gare su quindici regioni italiane, che hanno saputo mettere assieme abitudini e mentalità diverse, creando quell’adrenalina giusta che mancava al mondo della mtb amatoriale.
Appuntamento, quindi il 23 ottobre prossimo per il Gran Finale All Star e per la consegna del prestigioso riconoscimento.