OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
NETTARINE: TAPPA E MAGLIA PER MATTEO TRENTIN
Volpago del Montello (TV), 26 maggio 2011 – Matteo Trentin torna a vincere e per farlo ha scelto l’importante palcoscenico del Giro delle Pesche Nettarine. Il portacolori del Team Brilla Bike si è imposto sul traguardo della seconda tappa, la Faenza - Castel San Pietro Terme (BO) di km 160, denominata Trofeo Bcc della Romagna Occidentale. Dopo una fuga di oltre 120 km Trentin si è imposto in una volata a due su Antonio Nibali (Mastromarco) – ndr fratello minore di Vincenzo Nibali - precedendo di ventidue secondi il grosso del gruppo.
Dopo la buona cronosquadre iniziale e grazie alla bella prestazione odierna l’atleta trentino di Borgo Valsugana ha conquistato anche la maglia di leader della classifica generale della breve ma importante corsa a tappe che si sta svolgendo sulle strade dell’Emilia Romagna e che si concluderà domenica. Ricco bottino per il Team Brilla, Matteo Trentin infatti indossa anche la maglia dei gran premi della montagna e la maglia della classifica a punti.
“Sono felicissimo per questa vittoria - dice Trentin -. La tappa è partita subito velocissima abbiamo corso le prime ore a un media superiore ai 50 km/h. E’ andata via una fuga di sette corridori, fortunatamente io e il mio compagno Gideoni Monteiro, che ha fatto un grandissimo lavoro, siamo riusciti a rientrare sugli uomini di testa. Poi nel finale ho capito che era arrivato il momento giusto per attaccare per non farsi riprendere dal gruppo, così sul tratto in salita ci siamo avvantaggiati in due, io e Nibali. Abbiamo dato tutto per raggiungere il traguardo. Sapevo di potermi giocare la vittoria nella volata a due e non mi sono fatto rubare questo successo”.
Per Trentin e il Team Brilla Bike si tratta della quarta vittoria stagionale tra i quali spicca il successo al GP Liberazione a Roma il 25 aprile. Vittorie che diventano cinque se si conta anche il successo ai Giochi Panamericani del brasiliano Gideoni Monteiro.
2^ Tappa - Giro delle Pesche Nettarine, Faenza-Castel S. Pietro (Bo)
Ordine d'arrivo:
1° Matteo Trentin (Team Brilla Bike)
2° Antonio Nibali (Mastromarco)
3° Marco Amicabile (Delio Galina S.Inox)
3° Marco Amicabile (Delio Gallina) a 22”
4° Nicola Boem (Zalf Désirée Fior) a 22”
5° Sonny Colbrelli (Zalf Désirée Fior) a 22”
Classifica Generale:
1° Matteo Trentin (Team Brilla Bike)
2° Antonio Nibali (Mastromarco Chianti Sensi) a 17”
3° Filippo Fortin (Trevigiani Dynamon Bottoli) a 26”
4° Mattia Cattaneo (Trevigiani Dynamon Bottoli) a 26”
5° Gian Luca Remondi (Trevigiani Dynamon Bottoli) a 26”
7° Alex Turrin (Team Brilla Bike) a 34”
Foto in allegato.
--------------------------------------------
Team BRILLA BIKE Press Office