OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
19/05/2011
GIRO: CAVENDISH CHIUDE CON UNA VITTORIA

GIRO: CAVENDISH CHIUDE CON UNA VITTORIA

Caduta ai meno 2 km dall'arrivo, ottimo Appollonio 2°


Ravenna-Si conclude con una vittoria il Giro D'Italia di Mark Cavendish. L'inglese della HTC Highroad, che domattina tornerà in Inghilterra per preparare al meglio il Tour de France, batte sul lungo rettifilo di Ravenna un ottimo Davide Appollonio, giovane di belle speranze del Team Sky, già nelle zone alte della classifica quando gli arrivi sono veloci. Terzo, Alessandro Petacchi (Lampre).
Una caduta ai meno 2 km dall'arrivo ha fatto fuori Sasha Modolo, il trevigiano della Colnago, che perde così un'ottima occasione di ben figurare nell'ultimo arrivo adatto alle sue caratteristiche. Intervistato subito dopo l'arrivo (Modolo è prontamente ripartito dopo la caduta e ha concluso la tappa), Sasha si è detto molto rammaricato in quanto stava in ottima posizione e cercherà di passare indenne le tappe di domani e di sabato (con il terribile Zoncolan solo per citare la montagna più ostica..), per poter essere al via domenica nella sua “Conegliano”.

Questo il referto medico relativo alla caduta : Modolo ha riportato trauma contusivo con ferita lacero contusa in regione tibiale anteriore sx.

 

(Ilenia Lazzaro)

 

CURIOSITA':

MARANGONI E IL SUO FANS CLUB ROMAGNOLO- Corridore di casa, il suo fans club non è passato inosservato..e così, come ci eravamo abituati lo scorso anno, grande festa al gazebo del Fans Club  di Alan Maragoni, il corridore della Liquigas. E i famigliari e gli amici di Alan, in tanti a tifarlo oggi, seguiranno il giro anche nelle tappe dolomitiche..c'è da scommetterci che da loro non mancherà mai un buon bicchiere di vino e una piadina! Rigorosamente romagnola!

CAVENDISH STUDIA SU GOOGLE MAPS: Lo ha confermato anche in conferenza stampa, da corridore meticoloso studia per filo e per segno gli ultimi 5 Km di ogni tappa da velocisti, quelle che potrebbe vincere (e lo fa). Mark Cavendish usa google maps e a quanto pare funziona: oggi lui e il suo treno hanno prontamente evitato la caduta ai meno 2 km dall'arrivo..