OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il 21 e 22 maggio si svolgerà a Dalby Forest, nello Yorkshire (Inghilterra) la 2^ prova di Coppa del Mondo Cross Country. Il team TX Active Bianchi con Gerhard Keschbaumer dovrà difendere la prima posizione conquistata a Pietermaritzburg tra gli under 23, gara nella quale si erano messi in bella evidenza sia Luca Braidot che Diego Rosa che però non erano stati assistiti dalla fortuna.
Ovviamente la gara clou sarà quella degli elite con lo svizzero Nino Schurter che ancora una volta sarà l' uomo da battere e il suo principale avversario sarà il francese Julien Absalon. Noi ovviamente punteremo tutto su Marco Aurelio Fontana che a Pietermaritzburg concluse la gara in quinta posizione. Il team TX Active Bianchi invece spererà di migliorare l' ottavo posto di Stephane Tempier. In campo femminile l' atleta da battere sarà la cinese Chenguyan Ren.
Come era già successo per la prova d' apertura, anche in questa occasione, su richiesta del Direttore Tecnico Hubert Pallhuber, sono convocati i seguenti atleti che correranno con la maglia azzurra:
Luca Braidot (Gruppo Sportivo Forestale),
Serena Calvetti (Lissone Mtb Asd),
Martino Fruet (Carraro Team - Trentino),
Andrea Tiberi (Torpado Surfing Shop),
Daniela Veronesi (Torpado Surfing Shop).
In merito alla convocazione di Serena Calvetti, la sua società, ossia il Lissone Mtb, ricorda che Serena solcherà per la prima volta il territorio anglosassone e chissà che la trasferta non sia di buono auspicio in ottica giochi olimpici Londra 2012 nell'eventualità che l'Italia possa schierare due atlete come previsto dal ranking internazionale. "Un caloroso abbraccio alla biker piemontese da parte di tutto lo staff lissonese".
Naturalmente saranno presenti tutte le principali squadre italiani interessate al cross country, come il team TX Active Bianchi (Kerschbaumer, Tempier, Longo, Marinheiro), Colnago Cap Arreghini Sudtirol (Lechner, Schneitter), Elettroveneta Corratec (Rohrbach, Lamastra, Casagrande, Medvedev), Giant Italia (Ivan Alvarez Gutierrez), CBE Merida, ISD, Infotre Leecougan. Non essendo ancora disponibile l' elenco completo degli iscritti non siamo in grado di dirvi con precisione quali saranno gli italiani presenti.
Questi gli orari delle finali:
SABATO - Ore 10,30 Uomini Juniores; ore 10,31 Donne Juniores; ore 12,30: Uomini Under 23.
DOMENICA - Ore 10,45 Donne Elite; ore 10,47 Donne Under 23; ore 14: Uomini Elite.
(C.S.)