OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Povegliano TV 07-05-2011
Continua a ritmo serrato la preparazione dell’avvenimento storico che coinvolgerà Povegliano, località della provincia di Treviso, il prossimo 2 e 3 Luglio; infatti, il Campionato Italiano di Ciclismo Giovanile bussa alla porta con maggiore insistenza. La preparazione continua senza intoppi, completato l’iter autorizzativo, adesso il GS Povegliano è concentrato nella definizione delle attività logistiche e collaterali all’avvenimento.
L’apparato organizzativo prende sempre più consistenza tanto che saranno circa trecento le persone impegnate per assicurare i vari servizi necessari al regolare svolgimento della manifestazione. Il servizio d’ordine, assicurato dalla polizia locale con i carabinieri e la protezione civile, è perfezionato oramai nei dettagli e i compiti sono già stati assegnati ai responsabili dei gruppi. Anche la logistica è definita, grazie all’amministrazione comunale di Povegliano che ha dato il pieno appoggio agli organizzatori, sono disponibili per l’utilizzo gli edifici comunali come la scuola elementare e la palestra attigua, dove è previsto l’insediamento di tutte le parti operative legate alla competizione. Sono state perfezionate nel frattempo anche le attività collaterali riservate ai visitatori che arriveranno a Povegliano per i gironi della gara; sono predisposti i servizi di ristorazione presso le tre Pro Loco che operano nell’ambito della comunità, ma è previsto anche un settore accoglienza nei pressi del traguardo, dove si potranno apprezzare i prodotti tipici della zona e gli oggetti ricordo della manifestazione. Sono state scelte nel frattempo anche le aree riservate ai parcheggi ed è stato perfezionato il servizio navetta che consentirà un più agevole spostamento delle persone, fra le aree di sosta e il percorso di gara.
L’apertura ufficiale dei Campionati Italiani è prevista per venerdì primo Luglio; saranno gli atleti che riuniti per regione di appartenenza sfileranno per le vie del centro, accompagnati dalla banda musicale e dai gruppi folcloristici, raggiungeranno la nuova piazza illuminata a festa dove le autorità daranno il benvenuto a tutti gli ospiti. Sarà questo il preludio a due giornate intense di ciclismo dedicate alla consegna dei titoli Italiani ai corridori Esordienti e Allievi, maschili e femminili.
Ufficio stampa
GS Povegliano