OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Alle ore 17.30 di oggi nella sede del Parco delle Dolomiti Friulane di Forni di Sopra ha avuto luogo la riunione tecnica del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia 2011, e tra le diverse indicazione fornite dagli organizzatori ai rappresentanti delle squadre e dei servizi di corsa presenti, c'è anche la notizia dell'annullamento della quinta e ultima tappa in programma per domenica 8 maggio, la San Daniele del Friuli - Udine. Come ha spiegato il responsabile dei percorsi, Gianfranco Ricato, alle ore 14.08 di oggi è arrivata la comunicazione da parte della Provincia di Udine che cinque comuni interessati dal transito della corsa (quattro in provincia di Udine e uno in provincia di Gorizia) hanno negato il nulla osta al passaggio della carovana.
Così è stato deciso che l'edizione numero 48 del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia finirà sabato 7 maggio ad Osoppo.
«Non ce la sentiamo di prenderci la responsabilità di far passare la corsa su strade per cui non abbiamo avuto i permessi - hanno spiegato gli organizzatori - e così, nostro malgrado, abbiamo deciso di annullare l'ultima frazione».
Dopo il saluto del sindaco di Forni di Sopra Fabio Colombo, che ha ringraziato il Gs Giro ciclistico del Friuli Venezia Giulia per aver scelto Forni come luogo di ritrovo per le operazioni preliminari, la parola è passata al presidente Giovanni Cappanera, che non ha potuto non ricordare quanto accaduto otto mesi fa proprio nella cornice di Forni, quando la gioia della corsa si è trasformata nell'angoscia della tragedia. «Per onorare Thomas Casarotto abbiamo deciso che quest'anno non verrà assegnato a nessuno il dorsale numero 48, che lui portava lo scorso anno».
Comunicazione e P.R.
Elisa Marchesan
cell. +39 349-7884495
e-mail press.girofvg@gmail.com
Gs Giro Regione Friuli Venezia Giulia
Via Ratchis, 3 - 33043 Cividale del Friuli (UD)
P.IVA 0152290305 - Cod FCI 05 L 0257