OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
14/03/2011
ANCORA DUATHLON, ANCORA PODI: LE CROSSISTE  CI PRENDONO GUSTO

ANCORA DUATHLON, ANCORA PODI: LE CROSSISTE CI PRENDONO GUSTO

Gara Nazionale con 70 partenti, Ilenia Lazzaro è 2. tra le S3, Francesca Cauz 5. Junior


Prima prova del Circuito nazionale di Duathlon Sprint ad Arcugnano (VI) con l’organizzazione del Padovanuoto Triathlon di Leonardo Beggio. Da percorrere 5 km a piedi (pianeggiante9, 20 km in bicicletta (su percorso nervoso e con una salita di circa 3 Km all’8%) e 2,5 km di corsa nell’ultima frazione.
Vittoria del protagonista della giornata, fredda e bagnata, l'azzurro del Centro Sportivo Carabinieri, il padovano Alessandro Fabian, che ha dominato la manifestazione vincendo davanti al giovane talentuoso Davide Uccellari (GS. Fiamme Azzurre) ed all'altro giovane atleta, Matthias Steinwandter (Alta Pusteria).
Nella prova femminile si è imposta l'atleta del Cremona Stradivari, la slovena Mateja Simic, che ha tagliato il traguardo per prima, davanti ad Alfonsa Sella (TD Rimini) ed a Margie Santimaria (GS Fiamme Oro).
Grande partecipazione alla prima gara di circuito con oltre 400 presenze e tutte di notevole livello tecnico, con la gran parte degli elite in gara, sia di triathlon che tra gli specialisti del duathlon.

Continuano le soddisfazioni per le atlete e gli atleti ciclocrossisti che si stanno avvicinando a questa disciplina. Sembra che ci sia una certa affinità tra questo gesto atletico e il ciclocross, entrambe le gare si sviluppano in tempi brevi e la reattività e lo scatto sono doti fondamentali. Sul podio, dopo la brillante vittoria di domenica scorsa a Mestre, è salita la padovana Ilenia Lazzaro, alla seconda gara di duathlon della sua vita, ottima 2.a tra le S3 e 25°ma assoluta, chiudendo la gara in 1h15. Un minuto più tardi, al 28.mo posto assoluto e 5. tra le juniores si è confermata la trevigiana Francesca Cauz, vincitrice anche lei una settimana fa a Mestre.

Prossima prova di Circuito Nazionale a Marina di Pisa il 26-27 marzo con il Campionato Italiano di Duathlon Super Sprint a Staffetta.